Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Porto Sant'Elpidio riparte dal futuro: sette giorni con i Teatri del Mondo."Spettacoli all'aperto e sicuri. Manifesto della Pichelli"

25 Maggio 2020

PORTO SANT’ELPIDIO – Che si alzi il sipario. Risate e sogni per superare le paure da Coronavirus. Porto Sant’Elpidio non rinuncia al suo gioiellino e dal 12 al 18 luglio la città amica dei bambini si godrà i ‘Teatri del Mondo’. Il festival dedicato ai ragazzi può contare sul nuovo manifesto disegnato per l’occasione da Sara Pichelli, la fumettista da Oscar.

“È un piacere confermare il Festival. Per noi sarà la prima vera manifestazione post emergenza Covid. Che sia una iniziativa dedicata ai bambini è un bellissimo segno di speranza” sottolinea il sindaco. Che poi fa capire che la nuova piazza sarà una delle location prescelta “visto che può garantire distanze e quindi sicurezza”.

Non può che sorridere il direttore artistico, Oberdan Cesanelli: “I Teatri del Mondo sarà uno dei primi festival di teatro per ragazzi in Italia a ripartire. ma non solo, sarà anche completo, perché il programma non subirà tagli”. Certo, vanno affinati tutti i protocolli di sicurezza “che prevedono ingressi con prenotazione, cosa non prevista per le messe” ribadisce con un velo di polemica l’attore. "Godiamoci la conferma del festival, di cui siamo tutti felici, e lasciamo perdere inutili polemiche, viviamo in un'era di contenimento e ognuno deve fare sacrifici" ribatte Andrea Balestrieri, ex consigliere comunale elpidiense.

“Avremo tanti spazi a disposizione e così non rinunciamo a nulla. incluso il Premio città dei bambini, con 9 compagnie teatrali in gara, selezionate da una giuria di esperti” prosegue Cesanelli.

Il programma prevede sette giorni di spettacoli, che diventano un volano turistico ed economico con le famiglie che alloggiano e mangiano a Porto Sant'Elpidio. “La voglia di stare insieme, ridere, cantare, riflettere e stupirsi, sempre in sicurezza, sarà ancora più grande”. Momento da non perdere quello del 3 giugno, quando alle 12 si apriranno le iscrizioni per la Giuria dei Ragazzi.

@raffaelevitali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram