PORTO SANT’ELPIDIO – Sette giorni esatti e prenderà vita anche l’ultimo, e forse più importante, tassello del nuovo corso targato Massimiliano Ciarpella.
Lunedì 19 giugno alle ore 19 è convocato il primo consiglio comunale. Insediamento ufficiale dei consiglieri eletti ed elezione del presidente, che sula carta andrebbe condiviso, ma che sarà rappresentanza della maggioranza. Due i nomi forti: Diego Tofoni e Cesare Paniccià, con il primo favorito visto che essendo espressione di Azione potrebbe anche incassare qualche voto da parte della minoranza. Che tornerà poi protagonista nelle commissioni consiliari che il sindaco immagina attive e propositive.
Durante il consiglio è impegno di Ciarpella quello di assegnare le deleghe ai suoi consiglieri. Un modo per rendere tuti protagonisti di questa amministrazione ‘storica’, come viene definita, che è partita tra le critiche dell’opposizione, vuoi per l scelta di Traini, ex assessore di Franchellucci, vuoi per l’aver lasciato fuori il consigliere Marcotulli facendo capire a tutti che sarà il consigliere in temi di lavori pubblici e urbanistica.
Intanto, le giornate procedono con la Giunta al lavoro, già impegnata a seguire importanti faldoni come quello dei lavori per le scogliere, “che abbiamo lasciato pronto in eredità” ha ricordato Franchellucci, ma anche della cura del verde pubblico che è fondamentale in vista dell’arrivo dei turisti.