Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Porto Sant'Elpidio attira il big del turismo outdoor: comprato il Family Village La Risacca. "Investiamo, ci garantirà 2milioni l'anno"

20 Ottobre 2020

PORTO SANT’ELPIDIO – Uno dei principali gruppi italiani del turismo outdoor, tra campeggi e villaggi, ha deciso di investire a Porto Sant’Elpidio. Del resto, i numeri in crescita da anni della cittadina costiera fanno gola a stanti. Il Club del Sole, network italiano della vacanza outdoor sul mare, ha acquistato il Family Camping Village La Risacca.

La struttura che si trova in uno dei punti più naturali del fermano è pronto a crescere e a contendere il trono di re all’Holiday Family Village di Daniele Gatti che si trova a poca distanza e che da anni è quello che più di altri ha investito per rinnovarsi e diventare sempre più glamour.

Ora arriva il gruppo che domina in Romagna e che ha importanti strutture in Veneto e Toscana. Secondo le previsioni del consigliere delegato Francesco Giondi, con i suoi 78.000 mq di spazi affacciati sul mare, 112 villini in muratura, 12 tende glamping, 237 piazzole di sosta e 1.700 mq di spiaggia in concessione, la Risacca porterà al Club del Sole ricavi addizionali per 2 milioni di euro.

Un fatturato che potrà solo crescere visto che il gruppo ha pianificato importanti investimenti per ammodernare e migliorare la struttura. “Completa la nostra offerta sulla dorsale adriatica, dove siamo già presenti con altre 10 strutture, in Romagna, Veneto, Friuli e Abruzzo. la nostra offerta – spiega il presidente Riccardo Giondi – è volutamente omogenea ed è posizionata in linea con i nuovi trend del mercato internazionale della vacanza outdoor: contatto con la natura, ampi spazi aperti, pinete secolari, sole, mare, benessere, accoglienza e servizi di livello”.

Da anni stanno investendo nel turismo family: “In un lustro abbiamo acquistato dieci strutture che oggi contribuiscono ai ricavi per oltre 18 milioni di euro. Abbiamo ampliato in modo significativo il nostro network di strutture, confermando la leadership del brand” precisa il presidente che alla fine del 2018 ha aperto le porte del capitale sociale, cedendo il 40%, a NB Aurora, un fondo di permanent capital quotato sul listino professionale “MIV” di Borsa Italiana e promosso da Neuberger Berman, società di investimento statunitense con oltre 300 miliardi di patrimoni in gestione.

Il business legato ai Family Village è in costante crescita. E La Risacca ha un alto potenziale, partendo da una base caratterizzata dalle quattro stelle, “frutto di accoglienza e servizi che sono in linea con gli standard di Club del Sole”. Tra i servizi offerti ristorante, bar e market, campi da tennis, calcetto, basket e volley e soprattutto 2.500 mq di parco acquatico, con piscine, scivoli e giochi d’acqua.

Raffaele Vitali

redazione@laprovinciadifermo.com

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram