Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Porto San Giorgio, la città si mobilita per salvare le tamerici: manifestazione domenica 26. Romanelli: "Danno e spreco di denaro"

8 Novembre 2023

PORTO SAN GIORGIO – Finché c’è vita, c’è speranza. Forti di questo detto, le associazioni ambientaliste e culturali del fermano tornano a parlare in difesa delle tamerici che da decenni caratterizzano il lungomare sud di Porto san Giorgio.

“Una insensata decisione quella di tagliare e spostare, condannando a morte sicura le tamerici storiche” sottolinea a nome del gruppo Luca Romanelli. L’attacco all’amministrazione Vesprini è netto: “Incurante del danno ambientale e urbanistico che infligge alla città, oltre che dello spreco di denaro pubblico”.

Il comitato ha così deciso di scendere in strada il 26 novembre alle 1030: “Invitiamo tutti a partecipare. Le tamerici stanno bene dove sono, vanno protette non distrutte, a maggior ragione se per mettere pochi parcheggi al loro posto, inutili e pericolosi. L’Amministrazione ha avuto tutto il tempo per fare un progetto alternativo decente. Spero che in tanti scenderanno in strada con noi” conclude Romanelli.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram