Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Porto San Giorgio cambia volto: "Stiamo pensando a più aree pedonali. Intanto chiudiamo il lungomare"

5 Maggio 2020

PORTO SAN GIORGIO – L’appello di Andrea Di Virgilio non cade nel vuoto. Il sindaco Nicola Loira e l’assessore Valerio Vesprini stanno ragionando su un piano di pedonalizzazione della città in vista dell’estate. “Il lungomare Gramsci diventa pedonale dal prossimo fine settimana”. Ecco la prima mossa per gestire al meglio la fase 2 e ampliare gli spazi, con un maggior distanziamento sociale. “Uno stop che proseguirà fino al normale rispristino della viabilità estiva” precisano.

Una parte, quella tra via Maddalena di Canossa e via Trieste, sarà chiusa dalle 9 alle 20 mentre il tratto tra via Polo e via Veneto anche durante la notte. “Ci stiamo confrontando con gli operatori turistici – spiega Loira – per migliorare la vita delle attività. Questa prima misura migliorerà le condizioni di sicurezza dei cittadini. Poi pensiamo a interventi di detassazione e all’allungamento delle scadenze, a mettere a disposizione altro suolo pubblico per permettere agli esercenti di lavorare nel rispetto delle distanze previste dalle leggi”.

E questo è solo un inizio: “Pensiamo che il lungomare possa essere frequentato responsabilmente durante il fine settimana. Con il sindaco e rispettive categorie valutiamo altre aree pedonali per avvantaggiare la ripresa delle attività commerciali che chiederanno altri spazi”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram