Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Playoff, la Vuelle non cambia casa. Ricci risolve il rompicapo Vitrifigo Arena: accordo con Tecnocasa. "Pronti per la Virtus"

13 Maggio 2022

PESARO – Ormai era una questione personale, intesa come sindaco, ma anche come cittadino. Poche ore dopo la qualificazione ai playoff di Pesaro, Matteo Ricci aveva twittato placando i social dando garanzie sul fatto che gara tre si sarebbe giocata alla Vitrifigo Arena.

Insomma, per lui non c’era il caso ‘convention Tecnocasa’ e palasport non utilizzabile. Poi, però, la realtà lo ha messo di fronte a giorni difficili. Ma lui, il sindaco, non ha mai traballato, incassando come un pugile le critiche mentre lavorava nell’ombra, per poi con soddisfazione salire sul pulpito e chiudere la querelle, con tanto di gancio da ko al direttore della Vitrifigo Arena.

Questo è Matteo Ricci, lo stesso che fa incetta di fondi, che va in tv e non risparmia critiche ai suoi, i Dem, e bordate al centrodestra. Se prende una strada, è difficile che poi la cambi. “Ho raggiunto (mai come questa volta l’uso della prima persona è dovuto, ndr) raggiunto l’accordo con il Gruppo Tecnocasa: confermato il convegno della società, e gara 3 tra Vuelle e Virtus Bologna si giocherà regolarmente al palazzetto” ha spiegato.

Ricci ha preso il telefono e ha fatto quello che deve fare un leader, ha chiamato l’altro leader, bypassando tutti gli intermediari, società organizzatrici e affini. Per cui, ‘pronto dottoressa beretta?’ è iniziata così la telefonata risolutrice con Gianfranca Beretta, presidente della società Tecnomedia, il braccio operativo di Tecnocasa.

“La ringrazio per la disponibilità e per aver compresso i tempi di preparazione della convention di Tecnocasa, mettendoci in condizione - riprende Ricci - di svolgere regolarmente la sfida di gara 3 contro la Virtus e l'eventuale gara 4 nella giornata di domenica sera. Felici per la città e per il territorio, che non perde un grande evento come quello di Tecnocasa, con la quale vogliamo continuare a collaborare nei prossimi anni anche in vista della Capitale Italiana della Cultura 2024”.

Questa frase fa emergere la capacità di mediazione di Ricci, che si sarà giocato anche la visibilità che Pesaro avrà tra due anni. E si sa, il marketing è un’arma spesso vincente. “Siamo soddisfatti della buona riuscita di queste trattative che trovano il nostro più ampio favore – ha risposto Beretta - permettendoci di confermare la nostra Convention di sabato 21 maggio e anche tutti gli incontri programmati nei mesi scorsi che coinvolgono i professionisti del Gruppo Tecnocasa. Per noi è una convention fondamentale, le oltre 10mila persone, provenienti da ogni parte d'Italia e anche dall'estero, si sono organizzate per spostarsi in comitiva e con famiglie, prenotando quindi buona parte delle strutture ricettive della Riviera, oltre a ristoranti e locali”.

Ora sta alla Vuelle dare il massimo, prima nelle due sfide a Bologna, domenica e giovedì in casa della Virtus che ha appena conquistato il pass per l’Euroleague, e poi nella sua ‘tecno’ casa giovedì sera, dove sono attesi diecimila tifosi urlanti. Sindaco incluso.

Raffaele Vitali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram