Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Piante di droga in casa, scoperta a Fermo la coltivatrice di marijuana

25 Novembre 2021

FERMO - Cinquantacinque piantine di marijuana, quasi un chilo di infiorescenze, poco meno di un etto di hashish suddiviso in alcuni involucri, un bilancino di precisione.

È quello che i poliziotti di Fermo hanno trovato in un'abitazione del capoluogo. Dove una donna aveva creato una vera e propria serra casalinga. Tutto è cominciato con un controllo a un'auto a San Marco alle Paludi, lunedì sera. Al volante, a fari spenti, una donna di Fermo. All'apertura del finestrino per la verifica dei documenti, i poliziotti sono stati investititi da un forte odore di marijuana. Hanno, quindi, richiesto alla donna se avesse con sé della droga.

La guidatrice ha spontaneamente consegnato due sigarette artigianali di marijuana, del peso complessivo di un grammo e mezzo, dichiarando che fossero per uso personale. A un ulteriore accertamento, è risultato che la donna non aveva mai preso la patente per mancanza dei requisiti e che aveva precedenti in materia di stupefacenti. In auto non c'era altra droga, ma alcuni generi alimentari che la conducente ha chiesto di poter portare a casa, prima di seguire i poliziotti in Questura.

Arrivati davanti all’abitazione, la donna s'è innervosita e, con alcune scuse, ha cercato di evitare che gli agenti si avvicinassero troppo alla casa. Comportamento che ha insospettito i poliziotti che, prima, hanno finto di allontanarsi, ma che, all’apertura della porta, sono entrati, di nuovo accolti dall'odore di marijuana.

La presenza di un primo scatolone con numerose infiorescenze, ha costretto la donna a confessare di detenere altra droga. Chiamati i rinforzi di Squadra Mobile e Scientifica, la casa è stata perquisita. Tutto il materiale trovato è stato sequestrato. La donna è stata arrestata e messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria che, stamattina, ha convalidato il fermo.

f.pas.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram