Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Petritoli e Sant'Elpidio a Mare unite dal tampone negativo: anziani in sicurezza

9 Maggio 2020

SANT’ELPIDIO A MARE – Ci sono ance buone notizie al tempo del Covid. Arrivano da Petritoli e Sant’Elpidio a Mare. Due comuni in cui si trovano delle Rsa, le residenze protette e che con soddisfazione hanno due sindaci che possono affermare “che nessun ospite è risultato positivo al Coronavirus”.

Un risultato importante, frutto anche di scelte non facili, come quella di chiudere l’accesso a tutti i familiari. “Pur sapendo di chiedere un grande sacrificio ai familiari. Una scelta, questa, ben ponderata e messa in campo per salvaguardare al massimo gli ospiti che sono la fascia maggiormente a rischio nel mezzo di questa pandemia. Per motivi precauzionali gli ospiti sono stati sistemati ognuno in una singola stanza – spiega il sindaco Alessio Terrenzi - e per alleviare le loro giornate abbiamo voluto dotare tutte le stanze di un televisore da 40’, per un totale di 8 televisori, in modo da poter fornire loro un aiuto a passare il tempo e per sopperire la mancanza di contatti interpersonali”. A Sant’Elpidio sono così 18 i tamponi negativi tra ospiti e sanitari.

Numeri ben più alti a Petritoli, ma stesso risultato. “Abbiamo chiesto all'Asur che venissero effettuati i tamponi alla casa di riposo sia ai 47 ospiti che ai 27 dipendenti. E l’esito è stato quello sperato: tutti negativi” commenta il sindaco Luca Pezzani. (foto Avvenire)

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram