Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Impossibile questa settimana non dedicare l’oroscopo alla Regina delle Regine, Elisabetta II. Una delle sue perle di saggezza per ogni segno e la certezza che con lei si sia chiusa un’epoca.

ARIETE

Il trigono lunare esalta le vostre qualità e nel corso della settimana in arrivo vi sentirete illuminati dalla bianca signora su tutti i fronti: pieni di entusiasmo ed autostima, brillerete sia in campo professionale sia personale. Marte battagliero in sestile non vi risparmia qualche rivalità, ma sarà l’occasione per domandarvi se non siate troppo accentratori ed autoritari. Provate a limare qualche vostro angolo e riflettete su questo: “È sempre stato facile odiare e distruggere. Costruire e amare è molto più difficile”.

TORO

La Luna rampante scalpita nel vostro segno e vi renderà particolarmente decisionisti, specialmente da metà settimana quando Marte entrerà prepotentemente nel vostro cielo: prenderete in mano diverse situazioni, sarete fondamentali nel districare le matasse e grazie al vostro intervento alcuni progetti che condividete prenderanno finalmente una forma compiuta. Non abbiate timore di mostrare le unghie per difendere le vostre posizioni. Questa la frase per voi: “Devi imparare a stare al mondo, per te stesso e per quello in cui credi - e a volte, scusate il linguaggio, dare qualche calcio nel sedere”.

GEMELLI

La vita è una questione di scelte e Venere in terza casa vi invita a smettere di chiedervi se quelle che avete fatto siano tutte giuste. Proseguono per voi le occasioni in cui mostrare il lato affascinante, anche nel campo lavorativo e di studio, con una propensione ad utilizzare la faccia tosta dove non arriva la conoscenza. Potreste trovarvi in qualche affare difficile da gestire, nel caso capitasse potreste sempre dire “Non ho scelto io di essere regina, so ciò che si attendono da me, manterrò i miei impegni”.

CANCRO

Grazie al transito di Saturno, potreste sentirvi particolarmente ispirati a lavorare su un progetto che da tempo vi sta molto a cuore: sarà un impegno che vi porterà soddisfazioni e gioia, ma le stelle suggeriscono anche che commercializzandolo potreste ottenere riconoscimenti anche economici. Approfittate del favore degli astri e mettete a frutto i sacrifici degli ultimi mesi. Questa la frase per voi “Ci sono momenti in cui la vita sembra piccola, noiosa, meschina e senza un obiettivo. E poi a un certo punto veniamo trascinati in un grande evento che ci fa capire quanto sia solida e profondamente durevole la nostra esistenza”.

LEONE

Nei mesi in arrivo sarete chiamati a concretizzare vostre aspirazioni professionali, grazie a comunicatività e abilità negli accordi che vi saranno dispensati dal Sole in dodicesima casa. Recentemente potreste esservi allontanati da alcuni dei vostri legami familiari per qualche differenza di idee ed ora è il momento opportuno per meditare su questi rapporti Affrontate le cose una per volta, senza farvi assillare dalla fretta: “Ogni giorno è un nuovo inizio, so che l'unico modo per vivere la mia vita è cercare di fare ciò che è giusto”.

VERGINE

La Luna vi sorride e vi incoraggia per affrontare la settimana con decisione: il vostro idealismo sarà fondamentale per ingranare la quinta specie in faccende lavorative. Marte in opposizione non lascia spazio alle indecisioni e vi troverete ad affrontare interlocutori convinti di poter avere la meglio su di voi. Utilizzate le vostre capacità diplomatiche e il motto “Possiamo avere punti di vista diversi, ma è nei momenti di stress e difficoltà che dobbiamo ricordare di più che abbiamo molto più in comune di quanto non ci divide”.

BILANCIA

Molte aspettative su di voi in campo professionale, amici della Bilancia. Gli astri consigliano di cercare di schivare un incarico pesante che cercheranno di affibbiarvi, non tanto per le vostre capacità quanto per il ritiro di tutti i competitor. La vostra salute sta nel piatto e riuscite a mantenervi in ottima forma nonostante qualche sgarro. Chi sarà costretto comunque a portare a termine un compito può motivarsi con la frase “Ho vissuto abbastanza a lungo da sapere che le cose non restano uguali a lungo”.

SCORPIONE

La Luna illumina la vostra casa dell’amore, rendendo la vostra vita sentimentale meravigliosa. Non vi mancano grinta e motivazione in ambito lavorativo e sarà la costanza a garantirvi ottimi risultati da qui a fine anno, specie dall’inizio di ottobre in cui Saturno amico sosterà nel vostro cielo. Tenetelo bene a mente, “Vale la pena ricordare che spesso sono i piccoli passi, non i salti da gigante, che determinano il cambiamento più duraturo”.

SAGITTARIO

Il dispiacere è il prezzo che paghiamo per l’amore”, ultimamente questo concetto accompagna le vostre giornate cari amici del Sagittario. Per quanto cerchiate di sembrare positivi e sorridenti, chi vi ama percepisce in voi una latente malinconia, legata a situazioni in cui vi siete inconsapevolmente trovati. Saturno favorevole in quadratura vi consiglia di dedicarvi al settore professionale, valutando bene le carte che avete in mano e scegliendo la strada che vi può regalare maggiori soddisfazioni. Organizzate una serata con gli amici, sarà un ottimo modo per riguadagnare il buonumore.

CAPRICORNO

Per quanto Mercurio vi renda particolarmente socievoli, in ambito lavorativo sarete sotto pressione, sia per un superiore che vi tiene d’occhio sia per il grillo parlante che è in voi e vi richiama al senso del dovere. Nel settore personale, forti le probabilità che i vostri cari vi facciano perdere la calma, ma è normale che ci sia qualche dissidio: prendetevi del tempo per voi per dissipare l'ansia. La frase regale per voi è “Quando la vita sembra dura, i coraggiosi non si sdraiano e accettano la sconfitta; invece, sono ancora più determinati a lottare per un futuro migliore”.

ACQUARIO

Non posso mai indossare il beige perché nessuno saprà chi sono”, questa è la frase più adatta alla settimana degli amici dell’Acquario. Ora che la vostra vita sentimentale naviga in acque calme e sicure, il momento sembra opportuno per agire in campo professionale, dove sentirvi un numero vi va sempre più stretto. Saturno favorevole vi invita a valutare al meglio le vostre capacità, scegliendo concretamente opportunità in cui siete certi di poter fare la differenza. Sostegno in ambito familiare, chi vi ama è tra i vostri principali sponsor.

PESCI

Fedeltà, rispetto, trasparenza assoluta nei rapporti: questo chiedete e date in cambio in tutti i vostri rapporti personali. Venere in sestile favorisce ed enfatizza questo stato d'animo rendendo la vostra settimana positiva, salvo qualche piccolo disguido in ambito casalingo.  Lo diceva anche la Regina: “Come tutte le migliori famiglie, abbiamo la nostra quota di eccentricità, di giovani impetuosi e capricciosi e di disaccordi familiari”.  In ambito lavorativo, specie in circostanze di crisi, sarà necessario mettere in luce le vostre qualità.

Print Friendly, PDF & Email
Post Views: 150
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram