
PORTO SAN GIORGIO - Nella giornata odierna, la Polizia di Stato ha coordinato un servizio straordinario di controllo del territorio ad alto impatto, focalizzato nelle aree sensibili di Fermo e Porto San Giorgio. Il dispositivo di sicurezza, operativo dal primo pomeriggio e per l'intera fascia diurna, ha interessato in particolar modo lo scalo ferroviario, le aree limitrofe alla stazione e le fermate dei mezzi di trasporto pubblico, come previsto anche in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
L'operazione, finalizzata alla prevenzione dei reati predatori, al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e alla tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, ha visto l'impiego sinergico di diverse articolazioni della Polizia di Stato e delle Polizie Locali. Al fianco del personale della Questura di Fermo, hanno operato anche equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine provenienti da Perugia, personale della Polizia Ferroviaria e una pattuglia della Polizia Locale di Porto San Giorgio.
L’obiettivo strategico dei servizi di prossimità e prevenzione è quello di garantire una presenza visibile e costante sul territorio, fungendo da efficace deterrente contro la criminalità diffusa e restituendo piena vivibilità ai cittadini e ai turisti in questa stagione estiva, iniziata a tutti gli effetti.
"Il presidio capillare del territorio e l'intensificazione dei controlli rappresentano una priorità assoluta", ha dichiarato il neo Commissario della Questura di Fermo, dott.ssa Giulia Ottaviani, "La presenza strutturata e coordinata delle Forze dell'Ordine garantisce un impatto immediato in termini di sicurezza reale e percepita, neutralizzando sul nascere quei fenomeni di illegalità e degrado che in passato hanno generato criticità nel tessuto cittadino."
I servizi straordinari di controllo proseguiranno regolarmente anche nei prossimi giorni, interessando ulteriori aree e zone della Provincia.
