Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

P.S.Elpidio, il sindaco si taglia l’indennità e dona le borracce ai bimbi di prima elementare

9 Dicembre 2019

PORTO SANT’ELPIDIO - Dal 2014 il Sindaco Franchellucci ha deciso volontariamente di tagliare del 5% la sua indennità, destinando poi ogni anno quella somma o a sostegno delle attività dei servizi sociali o a particolari iniziative di valenza culturale o aggregativa.

Quest'anno la scelta, sulla scia delle tantissime iniziative di sostenibilità ambientale, è caduta sull'acquisto di 260 borracce che, prima delle feste natalizie, saranno consegnate ai bambini di prima elementare.

Le borracce avranno il logo del Comune e riporteranno l’immagine dei due testimonial del Festival di Teatro per Ragazzi Cris & Pino.

"Il segnale che si vuole dare- spiega il sindaco Nazareno Franchellucci - mira a sensibilizzare la cittadinanza su due tematiche fondamentali: la prima é senza ombra di dubbio la necessità di diminuire nella vita quotidiana l'uso della plastica. La seconda, importante tanto quanto la prima, è che dai rubinetti delle nostre case e delle nostre scuole cittadine sgorga acqua più che potabile ed è giusto sensibilizzare i bambini su questa straordinaria opportunità che abbiamo in città fin dai primi anni di vita".

"L'ideale - conclude Franchellucci - è che dal prossimo anno tramite le società di distribuzione dell'acqua e l'ATO 4 si riesca ad estendere questa donazione di borracce a tutti bambini e ragazzi delle nostre scuole dell'obbligo. Come Amministrazione Comunale siamo sempre molto attenti alle tematiche ambientali e cerchiamo di sostenere e promuovere tutte quelle iniziative orientate alla sua tutela basti pensare alle iniziative Puliamo il Mondo, Mare d’amare, spiagge senza filtro o ai distributori di acqua introdotti in alcune manifestazioni per evitare il consumo di bottigliette.”

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram