Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Oroscopo note e parole, sette giorni tra le stelle con Bob Dylan

19 Maggio 2024

Ad accompagnare le previsioni per ogni segno zodiacale questa settimana, dominata da Giove che fa i bagagli e trasloca in Gemelli, sarà una frase di Bob Dylan, che compie 83 anni. Quanti amici di zia Tina (Cristina Donati) sanno che ha vinto - e mai ritirato - un premio Nobel della letteratura?

ARIETE

Potrete in questa settimana contare su una bellissima e preziosa compagnia: quella dell’adorato Marte, che per voi è sinonimo di  seduzione, con la giusta dose di ironia necessaria per togliere di mezzo la stanchezza e residui di malumore. La vostra ambizione sarà spinta oltre ogni aspettativa, ma non dimenticate di riflettere. C'è qualcosa di importante a cui pensare e se vi sentirete giudicare rispondete mentalmente “Non criticare quello che non puoi capire” .

TORO 

Giove lascia il vostro segno ed un po' di agitazione nel vostro animo: avete una gran voglia di libertà, ma nello stesso tempo una pigrizia di fondo vi fa restare dove siete. Venere vi regala un anticipo di un benessere estivo, ma gli astri vi invitano a programmare qualche giorno fuori casa per rilassarvi, passeggiare all'aperto e magari dedicare tempo a chi amate. Affrontate la settimana con ottimismo e con la frase “Essere giovani vuol dire tenere aperto l'oblò della speranza, anche quando il mare è cattivo e il cielo si è stancato di essere azzurro”.

GEMELLI

Oltre alla presenza del Sole e di Venere, finalmente dal 25  Giove inizierà il suo transito nel vostro segno dove rimarrà per quasi un anno: siatene felici e accoglietelo con i migliori propositi. Da adesso in poi riuscite a respirare un’altra realtà, c'è una storia nuova che vi aspetta o meglio, che non aspetta altro che vi diate una mossa. Giove vi spinge sempre più in là per conquistare un posto più in alto, specie se più che al lato economico guarderete alla crescita personale. La frase adatta a voi è “Che cos'è il denaro? Un uomo è un successo se si alza al mattino e va a dormire la notte e nel mezzo fa quel che vuole”.

CANCRO

Il nutrito gruppetto di pianeti (Giove, Sole, Venere, Urano e Mercurio) che abitano ancora nella vostra undicesima casa, generando qualche confusione nella vostra quotidianità. Amicizia e amore sono al centro dei vostri pensieri, si rincorrono scambiandosi non di rado il ruolo. Faticoso e a volte deludente il lato concreto, tra impegni gravosi  e cambiamenti per i quali non vi sentite ancora pronti. Ma ricordate, “Quando non possiedi nulla, non hai nulla da perdere”.

LEONE

Dal 20 il Sole diventerà un’energia amica, rendendovi capaci di mettere da parte ogni dubbio o esitazione per comportarvi da veri Leoni, per ruggire di fronte a quelle scommesse che saprete già di poter vincere. Tenete a mente la frase “Non hai bisogno di un meteorologo per sapere sa che parte tira il vento” e siate scaltri quando vi trovate di fronte ai bivi, siano essi professionali o personali.

VERGINE

Usate il novilunio amico del giorno 8 per fare ciò che serve a crescere, facendo poi pace con voi stessi e liberandovi dalle strane idee che a volte vi frenano e non vi consentono di arrivare alla meta. Se porrete un freno alle tensioni come nel gioco dei puntini tutto combacerà e le coincidenze fortunate potrebbero regalarvi l'inizio di una storia nuova. Perfetta per la vostra settimana la frase “Non chiedetemi nulla a proposito di niente, potrei solo dirvi la verità”.

BILANCIA

Il giorno 20, il Sole darà ufficialmente il via alla stagione dei riscatti, con notevoli alleggerimenti “Come ci si sente a stare da solo senza sapere dove è casa, come un completo sconosciuto, come una pietra che rotola?”

SCORPIONE

Sole, Giove e Venere termineranno le loro opposizioni, approfittatetene per tornare a puntare al cuore delle cose, o meglio, ad essere il cuore pulsante e il punto di riferimento della collettività. I pianeti  restituiscono il trasporto tipico del vostro segno e una disponibilità che torna a essere totale con soddisfazione. Se riaprirete il sorriso e rientrerete nei panni di un segno deciso vi rimetterete in moto ed otterrete indubbi successi. Per voi la frase “Possa tu costruire la scala che porta alle stelle e percorrerne ogni gradino”.

SAGITTARIO

“La gente raramente fa quello in cui crede. Fa quello che è conveniente, poi si pente”, lo sapete bene voi amici del Sagittario, che da qualche mese avete deciso di percorrere fieri la via della vostra felicità, incuranti delle delusioni passate e dei dubbi che hanno costellato il vostro 2023. Settimana fortunata, in cui vi accompagnerà la calda amicizia di Marte, regalandovi quel coraggio e quella forza che sanno essere compagni di avventura insostituibili quando si parla di cambiamenti e di nuove possibilità. Vivete a pieno ogni minuto.

CAPRICORNO

Il cielo di maggio si insomma meno leggero e un po’ più esigente, tante potrebbero essere le situazioni in cui ripensando al passato coglierete situazioni che non avete sfruttato al meglio, specie nel settore personale. Ricordate però che “Nostalgia è sinonimo di morte” e le stelle consigliano di concentrarvi su aiuti e spunti che vi potranno far trascorrere momenti piacevoli, in fondo per il vostro segno Venere rimarrà  in strepitoso sestile fino al 23.

ACQUARIO

Sole e Saturno si parleranno, lasciandovi ispirare dallo strano ottimismo che qualcuno mostrerà e da una rinnovata fantasia che non siete soliti scorgere negli altri. Per questa settimana il vostro motto sarà “Beh, faccio del mio meglio per essere come sono, ma tutti vogliono che sia come loro”, dato che non mancheranno occasioni in cui le vostre decisioni saranno viste dagli altri come legate più alle emozioni che alla praticità. Se potete uscire dal vostro abituale habitat ne trarrete vantaggio, molto favoriti i viaggi di lavoro.

PESCI 

Giove ha fretta di lasciare il vostro segno, lasciandovi in balia di sfide che sarete pronti ad accettare. La più difficile sarà porre rimedio alle contraddizioni tra slancio e freno a mano, senso del dovere e voglia di mettervi alla guida della vostra auto e lasciarvi alle spalle i problemi familiari che il grande pianeta sparpaglia per il segno. La frase perfetta per voi? “Io accetto il caos, ma non son sicuro che lui accetti me”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram