Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Oroscopo musicale: sette giorni tra le note romantiche di Ferro

19 Febbraio 2024

Cari amici di zia Tina (Cristina Donati), la proposta della settimana è tutta in una frase di Tiziano Ferro, di cui il 21 ricorre il compleanno: che vi sia di ispirazione per navigare al meglio tra pianeti e stelle!,

ARIETE

“Uno sorride si com’è, l’altro piange cosa non è” è la frase che si addice agli amici del segno dell’Ariete. Pianeti favorevoli vi spingono verso la positività e vi renderanno orgogliosi della stima di cui godete in ambito lavorativo, lasciandovi finalmente alle spalle l’insoddisfazione per le piccole cose che non vi aggradano totalmente. Gli affetti saranno ben influenzati da questa rinnovata grinta.

TORO

La forma fisica non sarà al top per via di qualche malessere stagionale e di un po' di stanchezza accumulata. La giusta strategia che suggeriscono le stelle è quella di prendervi maggior cura di voi stessi, facendo attenzione all'alimentazione, evitando piatti pronti da microonde e dedicando le giuste ore al sonno. Non esitate a spendere qualcosa a favore del vostro benessere, un massaggio rilassante o un regalo beauty serviranno a tirarvi su di morale. Ricordate "Star male a volte è l'alibi dietro al quale ci rifugiamo per non combattere la battaglia più ardua, imparare ad amarci".

 GEMELLI

 Si prospetta per voi una settimana all'insegna della spensieratezza e della farse "Perché se sei felice ogni sorriso è oro". Nessun particolare intoppo sul piano lavorativo. situazione che favorirà certamente il rapporto con colleghi e superiori. In ambito privato cercate qualcuno con cui scambiarvi uno sguardo come quello tra Mengoni e Mahmood, servirà a ringalluzzirvi!

CANCRO

 Mercurio che si sta spostando nel segno dei Pesci non vi aiuta ad esprimere la vostra logica, rendendovi parecchio contraddittori nel corso della settimana in arrivo. Ciò potrebbe causare qualche battibecco in ambito professionale, ma anche una sorta di confusione emotiva. Tenete a mente che esistono "Proporzioni dirette o inverse il legame tra tempo e gioie perse": non prendete decisioni drastiche e rimandate piuttosto a fine mese.

LEONE

La Luna presto piena in Vergine suggerisce agli amici del Leone di agire con prudenza, avendo particolare cura dei dettagli per non incappare in errori. Seppur fremiate dal desiderio di intraprendere nuovi percorsi, specie in ambito professionale, prestate la giusta attenzione per non lasciare sospesi. In famiglia provate ad ascoltare chi vi sta chiedendo qualcosa senza usare le parole. La frase per voi è "Perché chi fugge non sarà per niente un vero vincitore".

VERGINE

 È facile lamentarsi degli altri, bisogna sempre guardarsi dentro": le stelle consigliano di sopire almeno per una settimana il vostro lato critico, evitando così di sottolineare le imperfezioni professionali o personali di chi vi circonda. Razionalizzate che non tutti posseggono la vostra ossessione per la precisione, ma valutate con attenzione il fatto che forse alcune questioni si sciolgano più facilmente con l'elasticità.

BILANCIA

 La leggera flessione dei vostri impegni lavorativi dopo settimane da cavalcata delle Valchirie, vi consente finalmente di dare spazio al lato affettivo e di spendere tempo con gli amici e la persona amata. La quiete sarà fondamentale per riflettere su decisioni che a breve sarete chiamati a prendere. Valutate pro e contro, gli astri consigliano di non dare troppo valore al lato economico. La frase per voi è "Ho passato tanti anni in una gabbia d'oro, si forse bellissimo ma sempre in gabbia ero".

SCORPIONE

 Momento di trasformazione e di cambiamento per gli amici dello Scorpione. Alcuni di voi potrebbero decidere di cambiare casa, altri di cambiare lavoro, alcuni perfino entrambi! La frase adatta a voi è certamente "Chi vorrà essere felice con me e per me sarà ben accetto, chi non ne avrà voglia può allegramente fottersi: avete ponderato bene diversi fattori da inizio anno, i pianeti sostengono le vostre scelte e nessun ostacolo potrà frenare il vostro entusiasmo!

SAGITTARIO

 "Per trovare quello giusto devi passare attraverso tanti sbagliati": lo sanno bene i Sagittari che finalmente in questo 2024 stanno vivendo situazioni personali intense, come probabilmente non avevano più speranze che accadesse! Le storie nate recentemente vivranno una crescita costante nei mesi a venire, mentre per quelle consolidate si preannuncia una fase di rinascita. Lavoro? Tutto tranquillo, gestirete bene eventuali screzi e per questa settimana non sarà sul podio dei vostri interessi. 

CAPRICORNO

Le congiunzioni planetarie strizzano l'occhio al passato per i Capricorni. Dunque questa potrebbe essere la settimana perfetta per riprendere un'esperienza che avevate deciso di accantonare. Che sia lavorativa o personale, riviverla a distanza di tempo sembra auspicabile: impegnatevi al meglio e tenete a mente la frase "Ho un segreto. Ognuno ne ha sempre uno dentro. Ognuno l'ha scelto o l'ha spento. Ognuno volendo e soffrendo".,

ACQUARIO

"Ognuno ha il diritto di dire, ognuno quello di non ascoltare" sarà il must della settimana degli amici dell'Acquario che, con la curiosa congiunzione di Marte e Venere nel segno, riusciranno a vivere desideri e sentimenti in modo leggero, senza consentire a niente e a nessuno di renderli troppo difficili. Favorite le attività creative ed i progetti manuali: il passo dal pensiero all'attuazione sarà davvero agevole.

PESCI

Settimana all'insegna del Sole che brilla nel vostro segno, regalandovi sogni e fantasie, il tutto con un congruo distacco da regole ed apparenze. Grazie a meno logica e più intuizione, sono favorite le scelte professionali alternative, che si prospettano per voi indubbiamente appaganti. In tutta questa atmosfera spumeggiante, ricordatevi sempre di fidarvi solo dei fatti e non delle promesse a voce. Perfetta per voi la frase "Chi parla tanto pensa poco, poco, poco".

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram