Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Omicron è arrivata: due casi nelle Marche. Saltamartini: "Accelerare la terza dose di vaccino, è l'arma contro la variante"

20 Dicembre 2021

FERMO – Ed eccoli i primi due casi di variante Omicron nelle Marche. “Era solo questione di tempo” commenta l’assessore Filippo Saltamartini. Sono stati individuati dal laboratorio di Virologia degli Ospedali Riuniti di Ancona in due campioni provenienti uno dalla provincia di Ancona e uno dalla provincia di Ascoli Piceno. Si tratta di due uomini.

“Ora è partito il tracciamento per individuare i contatti stretti dei due soggetti, individuati venerdì. Mentre oggi il laboratorio ha lavorato su altri 15 campioni” ribadisce l’assessore. La virologia di Torrette sequenzia mediamente 60 campioni a settimana e la variante Delta resta comunque ancora quella prevalente in regione.

“Dobbiamo proseguire con la campagna vaccinale perché la terza dose ha dimostrato di dare una risposta anticorpale molto importante, specie contro le varianti, certamente superiore alle prime due. Non è un caso se i contagi si sono alzati nell’ultimo mese, ma il numero dei ricoverati resta molto più basso rispetto a un anno fa”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram