Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Nuovi medici di famiglia ad Amandola e Fermo. Grinta: "Rafforziamo la rete territoriale"

6 Marzo 2025

FERMO - Mentre le statistiche fotografano un’Italia sempre più povera di medici di medicina generale, l’Ast di Fermo annuncia l’ingresso di nuovi dottori che andranno a supportare particolari aree territoriali. È entrata in azione il 3 marzo, la dottoressa Francesca Caminonni. Il 14 marzo, invece, ad Amandola prenderà servizio Nicolò Tassi. Mentre il 24 marzo è la volta di Fermo con la dottoressa Martina Senzacqua.

“Proseguiamo il rafforzamento dell’assistenza territoriale. Nell’attuale contesto di carenza diffusa, su scala nazionale, i nuovi medici che opereranno nella e per la sanità fermana sono di fatto un valore aggiunto per l'intero territorio e si sommano agli altri incarichi attivati con ambulatori a Fermo, Porto San Giorgio, Torre San Patrizio, Montappone e Montegiorgio. Inoltre l'Ast di Fermo ha emesso un interpello per incarico provvisorio nel Comune di Ponzano di Fermo" spiega il dg dell’Ast Roberto Grinta.

Si ricorda che per la scelta di un medico di medicina generale o di un pediatra di libera scelta, sarà possibile inviare il modulo di richiesta all'indirizzo mail anagrafe.ast.fm@sanita.marche.it. Alla mail (max 5MB) basterà allegare un documento di identità del richiedente, fronte/retro e in corso di validità, e la tessera sanitaria (solo fronte) di tutti i familiari qualora interessati alla scelta del nuovo medico.

Tra i tanti, Grinta si sofferma su Amandola: “L’incarico a Tassi consente di garantire l’assistenza del medico di medicina generale alla popolazione montana e rafforzare il nucleo di medici che già operano all’interno dell’Ospedale dei Sibillini. Al riguardo è prevista anche l’apertura di un ambulatorio secondario a Santa Vittoria in Matenano".

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram