Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Nota del ministero dell'Istruzione: "Filisetti chiarisca in una relazione il senso della sua lettera agli alunni per il 4 Novembre"

6 Novembre 2020

FERMO – L’hanno invocato in tanti e il ministero dell’Istruzione ha battuto un colpo. La lettera sul 4 novembre di Marco Ugo Filisetti, agli studenti delle Marche ha suscitato la dura reazione del mondo del centrosinistra, politico e associativo. Dal Pd a Possibile, dalla Cgil all’Anpi passando per Italia Viva e molti professori, tutti hanno chiesto chiarimenti.

E ora lo fa anche il ministro Azzolina. “Il ministero dell'Istruzione rende noto di aver chiesto all'Ufficio scolastico regionale per le Marche una relazione in merito al messaggio inviato alle studentesse e agli studenti della regione in occasione della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate del 4 novembre- si legge in una nota del ministero-. Messaggio che ha suscitato forti polemiche da parte della comunità scolastica e non solo". Il ministero ha chiesto spiegazioni sul contenuto e sulle finalità della nota in ragione "dei principi democratici che sorreggono l’attività e le finalità del sistema nazionale di istruzione e formazione".

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram