Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Niente dirigente per il Liceo Artistico Preziotti, confermata la reggenza della Bernardini. La Isidori al Cpia

30 Agosto 2022

FERMO – Una conferma e un cambiamento a sorpresa per le scuole superiori di Fermo, mentre dentro gli istituti si chiudono gli esami di riparazione con i docenti già impegnati negli scrutini.

Il primo riguarda il Liceo Artistico Preziotti Licini. Era attesa la nomina di un nuovo dirigente, finalmente dopo anni il ritorno all’autonomia, ma invece la decisione pressa dall’Ufficio scolastico regionale guidato da Ugo Filisetti è di proseguire con la reggenza affidata all’Ipsia. Quindi, resta alla guida come preside Anna Maria Bernardini.

La novità riguarda invece il Cpia, il centro di istruzione per adulti, che si trova all’interno dell’Itet Carducci Galilei e che l’attuale dirigente Cristina Corradini ha visto nascere e crescere. Filisetti ha svelto di affidare il centro che permette a stranieri e adulti di acquisire un diploma o un certificato di conoscenza della lingua italiana alla dirigente dell’Isc Betti, Anna Maria Isidori.

Si troveranno così per alcune ore al giorno due dirigenti nello stesso istituto, a meno che Filisetti non decida di spostare anche il Cpia stesso nei locali della scuola Media costruita da pochi anni. 

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram