Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Natale flop. Vitturini: Nuciari spesa inutile. Baldassarri incompetente

28 Novembre 2019

PORTO SAN GIORGIO - Due messaggi chiari e semplici: “Loira, manda a casa il consulente Nuciari e toglie il Turismo, se proprio non vuoi toglierle ogni incarico, alla Baldassarri”. Non usa mezze parole la consigliera comunale Maria Lina Vitturini. Lo spunto arriva dal flop scivolo sul ghiaccio.

“Parto dalla delibera 122 del 20 giugno 2019 che assegna 2500 euro a Giuseppe Nuciari come consulente per due manifestazioni, la Magica Notte e gli eventi natalizi. È l’atto che certifica l’accoppiata tra un’assessora incompetente e un consigliere pari a lei”.

È una critica dolorosa per la Vitturini: “Vedete, io non ho nulla in contrario sul fatto che si spendano 75mila euro per il Natale, sono favorevole agli investimenti nel turismo. Parliamo di un momento clou e lo sbagliamo. In ogni caso con 2500 euro potevamo aiutare un paio di famiglie bisognose. Ma questo super consulente cosa ha fatto? A che è servito? Neppure capaci di controllare una autorizzazione. Bisognava partire mesi prima, non cinque giorni prima”.

La soluzione quindi è quella iniziale: “Tolto lo scivolo parliamo di un Natale che non ha nulla di curioso. Non si azzardassero a ridare una consulenza a Nuciari dopo questo flop. Elisabetta Baldassarri è una brava persona, ma ci vorrebbe una figura tosta e capace. Loira cambiala, sei ancora in tempo, lasciagli la Cultura, se proprio devi. Due anni sono lunghi e la città può non affondare. Almeno scelga una persona capace. Può essere che Fermo trova sempre qualcosa di nuovo e noi ci caratterizziamo per la gente che ride di noi. È inaccettabile. In due anni si può distruggere una città, ma anche risollevarla. Può essere che non c’è una sola persona che parli bene del nostro turismo? Noi viviamo di questo. Per fortuna c’è chi impara, Vesprini è partito male, poi ha saputo cambiare e trovare mercatini nuovi e anche una illuminazione degna. Si vede che è uno che si impegna”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram