Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Montegranaro va all'attacco dei delinquenti: telecamerine per i vigili e foto trappole in città

2 Agosto 2020

MONTEGRANARO – Per la capitale della calzatura, Montegranaro, da tempo la sicurezza, insieme con la crisi economica, è al primo posto della politica. E così in consiglio comunale si trovano anche punti di incontro che portano a voti unanimi. È il caso della videosorveglianza, con il voto a favore del nuovo regolamento.

“Andiamo ad aggiungere alle 55 telecamere già presenti, cinque nuovi apparecchi molto sofisticati che sono anche foto trappole. Ovvero, a Montegranaro non solo scopriremo i delinquenti, ma anche gli incivili” spiega la sindaca Ediana Mancini.

Tre foto trappole sono già state acquistate e sono pronte aa entrare in funzione nei luoghi più sensibili, dove troppo spesso ci sono abbandoni di rifiuti. Ma non solo, sicurezza è anche garantire libertà di azione alla polizia municipale. Ed ecco l’utilizzo delle Body Cam, di cui 2 già in dotazione del Comando di Polizia Locale, e delle Dash Cam, vale a dire le telecamere a bordo dei veicoli di servizio. “Forniamo nuovi strumenti di indagine al nostro personale, sperando che sia anche da deterrenza” conclude il vicesindaco Endrio Ubaldi.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram