Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Montegranaro, si riparte con San Serafino: nel giorno del patrono 122 bancarelle in fiera e presentazione della Giunta

11 Ottobre 2021

MONTEGRANARO – E fiera sia. Tutto pronto, anche il meteo sarà clemente. Non brillerà il sole, ma niente pioggia prevista su Montegranaro. Dopo lo stop forzato dello scorso anno a causa dell’emergenza pandemica, domani, 12 ottobre, il patrono si riprende i suoi spazi anche pubblici.

Il centro storico si trasformerà, ospitando 122 bancarelle di prodotti alimentari e non. “La fiera – spiega il sindaco Endrio Ubaldi, affiancato dalla dirigente Alessandra Levantesi - rivela l’autenticità del territorio e le sue eccellenze e, da sempre, rappresenta un appuntamento molto partecipato in grado di attirare in città un gran numero di visitatori. La novità più bella è riservata ai bambini che dalle ore 10 avranno a disposizione Piazza Mazzini per trascorrere un’intera giornata di festa. Grandi e piccini potranno cimentarsi in appassionanti gare di abilità e precisione grazie al parco giochi che verrà allestito nel cuore del centro storico”.

La festa sempre più come momento di aggregazione e condivisione, con un’attenzione anche al mondo del sociale, dell’associazionismo e del volontariato. “Le nostre associazioni come sempre protagoniste: gli ospiti del Dipartimento di Salute Mentale allestiranno la mostra di fotografia “Espressione e colore”, la Croce Gialla e il Rotary Club di Montegranaro, attraverso un’unità mobile posizionata su Viale Gramsci e la presenza di personale specialistico, presenterà una giornata di prevenzione su una patologia seria e delicata” prosegue Ubaldi, che ieri ha incontrato nel suo ufficio anche il presidente della regione Marche, Francesco Acquaroli.

Una intera giornata, dalle 8 alle 19, nel rispetto della normativa in materia di certificazione verde Covid-19. “Infatti – conclude il sindaco - chi vorrà vistarla dovrà obbligatoriamente mostrare il lasciapassare vaccinale in caso di controllo, indossare la mascherina e igienizzare le mani”. Ma il giorno di San a Serafino sarà importante anche per un altro motivo: domani mattina il sindaco presenterà la sua Giunta, decisa in tempo record a riprova che le idee e la compattezza del gruppo non era di facciata.

@raffaelevitali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram