MONTEGRANARO – Il 9 agosto, via social, era cominciata la crociata della minoranza 'Avanti Montegranaro' contro le scelte estive dell’amministrazione Ubaldi. Il cartellone per l'estate 2024 è una delusione. Lo raccontano come se fosse ricco e attrattivo, ma in realtà non c’è turismo. Probabilmente questa amministrazione crede ancora nel passaparola come mezzo di promozione efficace”.
Un mese dopo, il quadro non è migliorato. “Abbiamo atteso che l'estate arrivasse al termine per analizzare la difficile situazione culturale che attanaglia Montegranaro, senza soluzione di continuità, ormai da qualche anno”.
E questo nonostante l’impegno delle associazioni, che la minoranza guidata da Aronne Perugini ringrazia: “Senza di loro, di questo ne siamo sicuri, Montegranaro avrebbe passato un'estate vuota o quasi”. I numeri non mentono per la minoranza: “Gli eventi organizzati per mano dell'amministrazione Ubaldi sono stati a malapena 6 in tutta la stagione. E questo dimostra quanto questa giunta non abbia progetti, né culturali né tanto meno turistici per Montegranaro”.
Per Perugini e company “il gruppo Ubaldi usa sempre la stessa tecnica, fa lavorare gli altri e si prende il merito. È evidente l'inadeguata preparazione del vicesindaco al ruolo di assessore alla cultura. e commedie dialettali e qualche film per bambini in piazza Mazzini non possono bastare per rendere attrattivo un programma estivo, che risulta invece scarno di idee e contenuti, in totale assenza di un piano promozionale. Montegranaro ha perso nuovamente l'ennesima opportunità di sfruttare la bella stagione a proprio vantaggio, e farne le spese sono come sempre i cittadini”.