Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Montegiorgio vince il Palio dei Comuni. Ortenzi: Aspettavamo da dieci anni questo momento

11 Novembre 2019

MONTEGIORGIO - Cosa chiedere di più di un testa a testa al termine di uno dei più nei Palio dei Comuni degli ultimi anni? E cosa chiedere di più del trionfo dei padroni di casa, Montegiorgio, da troppo tempo all’asciutto? Venti metri d’oro per Cockstile. “Era più forte, dobbiamo dirlo”. Commenta a caldo Moria Canigola, sindaco di Monte Urano che da due anni dominava il Palio e che ora lo cede con stima al collega Michele Ortenzi che commenta entusiasta: “Montegiorgio aspettava il palio da 10 anni ed ora è finalmente di nuovo nostro. Ringrazio il comitato per l’ottimo lavoro fatto”.

Onore ai campioni e al suo guidatore Antonio Di Nardo: “La dedico al mio cavallo questa vittoria, è stato bravissimo”. Vincere il Palio dei Comuni è qualcosa di speciale: “E’ la prima votla che lo vinco e dovevo esultare, perché questo è davvero un cavallo eccezionale. Sa fare tutto, un cavallo che ci fa sognare”. Non ha potuto nulla Arazi Boko, che alla fine ha dovuto cedere alla voglia di vincere di Montegiorgio.

Un grande pubblico, degno dei migliori ippodromi d’Italia. Tanti sindaci sugli spalti, fasce tricolori che sognavano di diventare i campioni nella casa tirata a lucido dai Mattii. Ma solo uno può esultare e Di Nardo, questa volta, è stato perfetto. Sul podio è poi salita Fermo con il suo Billie De Montfort.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram