Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Monte San Pietrangeli: il Comune porta la tecnologia nelle scuole

24 Ottobre 2020

MONTE SAN PIETRANGELI - La scuola punta sempre di più sull'uso delle nuove tecnologie, specie in questo delicato momento storico in cui si sono rese necessarie la didattica a distanza e la didattica digitale integrata, fondamentali per far fronte all'emergenza sanitaria.

Il Comune di Monte San Pietrangeli ha contribuito in modo determinante a rendere le proprie scuole al passo con i tempi con la consegna, nei giorni scorsi, di materiali tecnologici di ultima generazione.

"Si tratta – spiega il consigliere Pazzelli – di un secondo importante acquisto di materiali informatici dopo quello di qualche anno fa. Sentite le esigenze delle referenti dei singoli plessi, abbiamo acquistato materiali per ogni ordine scolastico: la scuola dell'infanzia è stata rifornita di 2 computer portatili ed una stampante; la scuola primaria di 2 computer portatili, 5 tablet per la didattica con bambini diversamente abili e un video proiettore; per la secondaria di primo grado 3 computer portatili e una Digiquadro (un maxischermo interattivo touchscreen con funzionalità grafiche e tecniche più performanti delle LIM). È stato inoltre portato a termine il cablaggio dell'edificio della scuola primaria per permettere una connettività migliore e puntuale su ogni scuola".

"Il comune – chiosa il sindaco Casenove – ha stanziato somme importanti, che insieme a contributi regionali sono state messe a disposizione di tutti i nostri plessi scolastici. È solo l'ennesima riprova dell'impegno rivolto alle strutture scolastiche della nostra comunità da parte di questa amministrazione, palesatasi fin dal primo momento".

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram