Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Monsampietro Morico, il paese dove si respirano democrazia e libertà: nuova strada dedicata ai caduti di Nassiriya

3 Dicembre 2023

MONSAMPIETRO MORICO – L’impegno civico della sindaca Romina Gualtieri è continuo. Lo persegue con impegno, facendo della sua cittadina, risorta dopo il sisma, uno spazio di storia a cielo aperto.

Lo fa intitolando piazze e parchi a personaggi o eventi che hanno segnato la storia dell’Italia. “Un percorso che vuole promuovere la legalità, la libertà e la democrazia” sottolinea la sindaca.

E così a Monsampietro Morico ora c’è anche la strada Caduti di Nassiriya con tanto di monumento. Una strada importante perché collega la provinciale alla Madonna del Carmine.

Per far sentire tutta l’importanza della decisione, la sindaca ha voluto al suo fianco i vertici delle forze dell’ordine e  Marco Intravaia, figlio di uno dei cinque carabinieri morti nell’attacco terroristico del 12 novembre del 2003, oltre alle associazioni combattentistiche.

A scoprire il monumento sono stati proprio i bambini della scuola dopo che attenti hanno ascoltato i racconti di Intravaia.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram