Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Mondomini, vacanze gratis tra gli ulivi per i sanitari colpiti dal Covid: "A Campofilone ci prendiamo cura di voi"

23 Maggio 2020

CAMPOFILONE – Piccolo è bello davvero. La riprova arriva da Campofilone dove una azienda agricola, la Mondomini, ha deciso di mettere a disposizione uno spazio per vacanze in mezzo alla natura per medici e infermieri ricoverati per Covid 19. Dopo Della Valle, che ha lanciato una raccolta fondi nazionale per sostenere le famiglie dei sanitari morti per colpa del Coronavirus, ecco la una piccola azienda agricola di provincia che porta in vacanza chi esausto esce dall’ospedale.

“Il nostro è un modo per ‘prenderci cura’ di chi lo fa e lo ha fatto rischiando o perdendo la vita e ci auguriamo che quest’iniziativa possa essere un piccolo aiuto per il turismo sul nostro territorio nella ripresa dopo il lockdown’ commenta Livia Piermattei, amministratore di Mondomini, che il suo spazio lo mette a disposizione anche alle famiglie di coloro tra questi che non ci sono più.

L’azienda si sviluppa su 14 ettari e ha il suo business negli ulivi, avendo 10mila piante fronte mare coltivati in modalità tradizionale e innovativa in filari. “Siamo a due passi dal mare, in cima a una collina immersa nel verde e circondata da olivi secolari che evocano pace e serenità, con una vista che spazia dal mare agli Appennini”.

Il sindaco Gabriele Cannella incassa la generosità della sua concittadina: “Per noi è importante “prendersi cura” dei cittadini. L’abbiamo fatto concretamente nel pieno della crisi con l’apertura dell’ospedale per Covid19 e con quest’iniziativa il nostro territorio pensa ai più esposti tra coloro che “si prendono cura” di noi cittadini”.

L’obiettivo ora è di contagiare altre persone in questi progetti di solidarietà. Intanto ci sono i 5 soggiorni gratuiti, per una settimana, in un appartamento che può ospitare da 2 a 4 persone. “Nonostante il settore dell’ospitalità sia tra i più colpiti da questa crisi, diverse strutture alberghiere tra cui Mondomini hanno deciso di unirsi facendo quello che sanno fare meglio: prendersi cura delle persone”.

Magari sarà la vacanza che verrà, un preludio di tempi migliori e sereni, in cui poi tornare per vivere questo lembo di Marche. “L’iniziativa – ricorda la Piermattei - è aperta a operatori sanitari che hanno subito un ricovero a seguito di Covid-19 e alle famiglie di coloro tra questi che non ci sono più”. Per richiedere un soggiorno scrivere a info@mondomini.it.

r.vit.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram