Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Mondiali Paralimpici, il fioretto di Massa è di bronzo. "Un esempio per ogni studente, la vita va vissuta con coraggio"

26 Novembre 2021

PORTO SANT’ELPIDIO – Dalla medaglia d’argento del giovane cuoco Federico Corazza al bronzo di Michele Massa. Il Polo Urbani sforna talenti, in ogni ambito, che siano iscritti all’Alberghiero o allo Scientifico.

“Non ci stupisce Mazza. È – sottolinea la dirigente - un ragazzo grintoso, con la voglia di vivere e la determinazione di un’età che per lui vale doppio. Sa distinguersi per l’energia sfrontata con cui affronta le prove che la vita gli sottopone”. Qualità che gli hanno permesso di vincere il bronzo nella scherma durante la Coppa del Mondo Paralimpica in corso a Pisa. Per Massa, cresciuto a Monte San Pietrangeli tra palloni da basket e fioretti, è il primo podio mondiale.

“Ha l’atteggiamento di chi non vuole arrendersi mai o forse di chi, troppo presto, ha imparato a lottare con e per se stesso” prosegue. Massa è in forza all’Accademia della Scherma di Fermo, fioretto maschile categoria B. “Per la scuola Michele è un esempio – conclude la dirigente – perché dimostra che il modo migliore per prepararsi alla vita è viverla con gioia e coraggio”.

redazione@laprovinciadifermo.com

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram