Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Milano, è il giorno di Hogan. Della Valle: 'Presente e futuro, ecco la generazione H. Investimenti? Sempre a Casette, le radici sono lì'

22 Febbraio 2023

di Raffaele Vitali

MILANO / SANT’ELPIDIO A MARE – La sede è quella storica, via Savona a Milano. Lo spazio Hogan si apre alle 13. Andrea Della Valle, presidente di Hogan, ha chiamato a raccolta giornalisti e influencer, oltre a qualche ospite, come i cantanti Gianmaria e Paolillo in arte Icaro. L’occasione, all’interno della Fashion Week, è la presentazione della nuova collezione autunno inverno 2023/2024 dove l’iconica H, tratteggiata, laserata, glitterata, è il filo conduttore forte e riconoscibile dalle sneakers ai boots, dalle borse al ready to wear,

Andrea Della Valle, tanti giovani per il lancio di Hogan. Come mai?

“Da tempo guardiamo alla generazione H, per noi My Generation H, che raggruppa i giovani e non solo, perché in 35 anni di storia del marchio abbiamo coinvolto diverse fasce di età”.

Tutti vogliono i giovani, come si raggiungono?

“Sono ragazzi attenti al digitale, sempre connessi, sensibili all’ambiente e all’inclusività. Temi su cui Hogan si sta muovendo bene da tempo, parliamo il loro linguaggio. Sono il nostro presente e un grande futuro”:

Lo stile cambia per loro?

“Hogan è sempre stato pioniere, dalla prima sneaker da città negli anni 80-90. Noi ci siamo da sempre, oggi ci puntano tutti. Diciamo che abbiamo la sensibilità per i nuovi progetti”.

Della Valle, il prodotto fa ancora la differenza?

“È fondamentale, i giovani hanno un’attenzione maggiore per lo storytelling, è quello che li emoziona e noi lo facciamo. Poi c’è la qualità che loro sanno riconoscere. Il nostro impegno è anche nell’istruirli. Rispetto a quelli di qualche ano fa non si accontentano del prodotto trendy. Molti di loro apprezzano e sono disposti a spendere qualcosa in più a fronte di una qualità maggiore”.

Avete dovuto cambiare il modo di vendere?

“Tanto digitale, negozio non più solo fisico. Abbiamo progetti in corso per far interagire le due parti, lo store dee essere emozionale e stiamo creando nei negozi qualcosa di davvero particolare. Già fatto esperimenti, lo vedrete in questo 2023”.

Come va il mercato?

“La riapertura dell’Asia è la buona notizia, stanno tornado clienti che sono mancati nell’ultimo periodo. Guardiamo al 2023 con fiducia, le sensazioni sono buone”.

Andrea Della Valle, nuovi investimenti nelle Marche?

“Abbiamo comprato i terreni dietro la nostra fabbrica. Le nostre radici sono nelle Marche, gli investimenti a livello di produzione e logistica riguardano sempre la nostra regione. Questo è certo”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram