Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Messa del vescovo Pennacchio in diretta social per ricordare don Checco

16 Aprile 2020

FERMO – Una preghiera, una parola, un momento per fargli sentire la sua comunità ancora vicina. La morte di don Francesco 'Checco9 Monti ha segnato il Fermano. e così alle 19 la Curia ha deciso di ricordarlo. L’arcivescovo Rocco Pennacchio celebrerà in episcopio (a porte chiuse) una santa messa in suffragio.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming sul sito diocesano e nella pagina facebook della diocesi. “Dopo un periodo di malattia particolarmente intenso, soprtattutto per i ripetuti interventi chirurgici, e una serie di ricoveri in ospedale, dove è stato sottoposto anche a una coronografia per problematiche cardiache, il ‘giovane’ cuore di don Checco ha smesso di battere” spiega Pennacchio.

“Resterà sempre vivo quanto da lui vissuto e testimoniato, soprattutto nella dedizione al servizio della chiesa diocesana come parroco e direttore dell’Ufficio Catechistico della diocesi di Fermo e in particolare per la sua spiccata sensibilità per il vasto universo della comunicazione e dei media” conclude.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram