Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Mercatino della calzatura, cortometraggi con Santoni e grande musica: Monte Urano 'risveglia l'estate'

1 Luglio 2023

MONTE URANO – ‘Risveglia l’estate’ è lo slogan di Moira Canigola e del comune di Monte Urano per vivere al meglio i prossimi due mesi. Un susseguirsi di eventi, ognuno diverso dall’altro con tante associazioni protagoniste.

Un mix di sport, cultura e cibo con l’immancabile Mercatino della calzatura e dell’artigianato che si muove tra il centro del paese (14-21-28 luglio e 4 agosto) e il lungomare di Grottammare, 29 e 30 luglio, e Cupra Marittima, tutti i mercoledì estivi. “Portiamo produzione artigianale e di qualità” sottolinea la sindaca. 

Confermata la rassegna “Prima del debutto”, con i cortometraggi dei registi da poco approdati al lungometraggio. Un focus sul meglio dei giovani talenti del cinema italiano, coordinato dall’Associazione Common Bubble e dal regista Gianluca Santoni, che proprio da Monte Urano è partito per conquistare il mondo.

Musica significa allievi del corso di Orientamento Musicale a cura del Premiato Corpo Bandistico Città di Monte Urano, che si esibiranno l’8 luglio, giorno in cui l’Avis festeggia all’Helios.

Monte Urano guarda fuori dal comune anche con il teatro per ragazzi, in collaborazione con Porto Sant’Elpidio: due spettacoli aa sera dal 12 l 14 luglio. un po’ di Cavalcata di Fermo arriverà il 21 luglio quando sbandieratori e tamburini di Pila animeranno il centro storico.

E poi il grande evento di agosto con il Bambù Festival con i suoi grandi nomi, da Sethu a Carl Brave. “Un’estate che conferma la nostra strategia: valorizzare il nostro saper fare e i nostri talenti locali. Una strategia vincente per arricchire di sostanza un programma che ci restituisce un'estate da vivere finalmente in totale serenità, riappropriandoci di spazi e contesti cittadini, ma anche e soprattutto del beneficio dello stare insieme, condividendo momenti che spaziano dallo sport alla cultura, passando per l'intrattenimento" conclude la Canigola affiancata dall’assessora Loretta Morelli e dalla consigliera Barbara Sabbatini.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram