Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Memorial Donzelli, la campionessa italiana Malavisi in gara a Fermo

23 Gennaio 2020

FERMO – Una delle migliori per il torneo che fa di Fermo la capitale dell’Atletica. Domenica in gara per il Memorial Donzelli ci sarà Sonia Malavisi, la campionessa italiana di salto con l’asta appena rientrata da Cuba. “Voglio i Giochi olimpici di Tokyo, e arrivarci dalla porta principale” ha dichiarato l’atleta che è pronta ad affrontare le gare decisive. Cominciando dal Memorial Donzelli di Fermo per le prime verifiche del lavoro svolto in due mesi e mezzo a L’Avana per seguire le indicazioni del tecnico Alexandre Navas.

Dopo Fermo, Stoccarda e poi Ancona per gli Assoluti. “Abbiamo lavorato molto con rincorse brevi, fino a 10 appoggi, puntando soprattutto sulla forza e sulla velocità - racconta alla Fidal - È il secondo anno con il mio nuovo allenatore e mi sono accorta di essere partita da un livello più alto, più pronta dal lato atletico. Le prime gare saranno utili per canalizzare tutta questa forza in un buon salto, con rincorsa da 14 passi”.

La 25enne dopo l’esperienza di rio vuole e la finale sfiorata agli Europei Indoor vuole le Olimpiadi. Il suo best è 4,51, ma se vuole i Giochi dovrà arrivare a 4,70 e su questo si è allenata con forza. Il Memoria Donzelli, dove da anni si sfidano i migliori saltatori e saltatrici con l’asta, dirà se è sulla strada giusta. “La mia stagione è focalizzata su questa misura. In inverno punto a migliorare il mio ranking con due buoni punteggi indoor: al momento sono 25esima, quindi sarei tra le 32 previste dal target number per le Olimpiadi, ma a Tokyo voglio arrivarci con tutt’altre prestazioni”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram