Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Marzo pazzerello: il Fermano si sveglia innevato (le foto)

25 Marzo 2020

FERMO - Arriva la neve sul Fermano. Che in questa prima settimana di primavera si sarebbero abbassate le temperature lo avevano detto i meteorologi.

Marche sotto la neve almeno in tutto l'entroterra, dal Montefeltro in giù, passando per il Fabrianese e le zone terremotate del Maceratese e del Piceno. La neve nella notte è caduta da Camerino a Castelsantangelo sul Nera, imbiancando anche Visso e Ussita (Macerata). Pochi centimetri che hanno reso il paesaggio suggestivo anche se in un contesto deserto per l'emergenza coronavirus e con le macerie del terremoto del 2016 ancora sullo sfondo. 

Nei giorni scorsi pioggia e nevischio hanno svolto la funzione di "prove generali". Poi, nel corso della notte, ecco le nevicate e le gelate che hanno colpito in particolare l'entroterra della Regione, ma che non hanno risparmiato neanche i Comuni più vicini alla costa.

E così questa mattina, tra colline bianche e fiocchi di neve battenti, si è concretizzata una piccola magia.

Una marzo pazzerello che in tempo di quarantene e isolamenti da Coronavirus riesce comunque a strappare un sorriso e regalare un senso di meraviglia nei volti degli adulti e, soprattutto, dei bambini.

a. p.

Le immagini dal Fermano

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram