Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Marziali: il ponte è una ferita che non si rimargina

3 Dicembre 2020

A 7 anni dal crollo del ponte che collega Rubbianello al territorio di Montefiore dell'Aso, nonostante il sollievo per l'imminente riapertura, non possiamo non ricordare le tante difficoltà e le complicazioni burocratiche incontrate lungo il lento, anzi, lentissimo percorso della ricostruzione.

Difficoltà e complicazioni che dovevano e potevano essere evitate, che hanno comportato gravi danni in termini economici e sociali.

Questo ponte resta una ferita aperta, non solo per i nostri Comuni ma per tutto il territorio della Valdaso. Ferita che attendiamo di guarire, nel rispetto dei tempi di consegna dei lavori previsti, ma che inevitabilmente ci porteremo dentro con profonda amarezza.

Come cittadini e come istituzioni non meritavamo tutto questo e pretendiamo, da adesso, maggiore rispetto e consapevolezza dell'importanza che questi Comuni ricoprono nei rispettivi scenari provinciali, così come a livello regionale e nazionale.

Meri Marziali, sindaca di Monterubbiano

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram