Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Marcozzi, Forza Italia: "Acquaroli, è ora di unire le Marche. Ricostruzione e sanità le due sfide"

4 Novembre 2020

FERMO – Jessica Marcozzi, confermata capogruppo di Forza Italia in Regione, non ha dubbi: Le linee programmatiche di Francesco Acquaroli sono giuste”.

Commenta così il discorso in consiglio del governatore: “Fondamentale il concetto di unità della regione Marche. La regione deve tornare a essere unità: in cinque anni ho sentito parlare di Marche Nord e Marche sud, e il concetto si è sempre più acuito. Possiamo pensare a uno sviluppo della regione solo quando le Marche sono unite”.

Per riuscirci, bisogna colmare le differenze: “Terremoto, infrastrutture, economia e sanità i temi fondamentali e che vengono da cinque anni senza programmazione. Un esempio? Dopo luglio 2016 con la «Quadrilatero, già programmata dal governo di centrodestra, la maggioranza di centrosinistra non ha realizzato nulla”.

Marcozzi all'attacco anche sul fronte economico: “Le Marche erano un'eccellenza, famose a livello internazionale, ora il modello fallito e siamo considerati regione del Sud. E a livello sanitario la mobilità passiva è triplicata dal 2014. Acquaroli ha anche aperto alla minoranza. Ci auguriamo che la minoranza sappia cogliere l'opportunità che Acquaroli ha dato. In una situazione drammatica - ha aggiunto - non c'è spazio per divisioni e campanilismi”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram