Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Marche gialle, Ancona resta chiusa. Mancinelli: "Misure sufficienti"

20 Febbraio 2021

FERMO – Avanti così. "Prendiamo atto che le misure di restrizione adottate per un'ulteriore settimana sono sufficienti e proporzionali allo stato attuale del numero dei contagi raccolti secondo le indicazioni del ministero della Salute, dell'Istituto superiore di sanità e della Regione Marche" commenta la presidente di Anci Marche, Valeria Mancinelli.

Durante l’incontro odei sindaci con il presidente della Regione, Francesco Acquaroli, a cui hanno preso parte anche i vertici della Prefettura dorica, la dirigente regionale del servizio Salute, Lucia Di Furia, e l'assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini, si è fatto il punto sull'andamento dei contagi nel territorio dorico e, anche alla luce dell'inserimento delle Marche in fascia gialla per un'altra settimana, la Regione sembra orientata a prorogare l'ordinanza con cui vieta gli spostamenti da e per la provincia di Ancona tranne che per motivi di studio, lavoro, salute e necessità (che scade stasera).

Il provvedimento probabilmente verrà adottato nelle prossime ore. "Stante così le cose- conclude Mancinelli- abbiamo avuto rassicurazione che non c’è alcuna necessità di provvedimento da parte dei Comuni".

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram