Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

MarcaFermana, salta l'assemblea. Ecco i tre nomi per la presidenza

26 Novembre 2019

FERMO – tutto da rifare. Rinviata di una settimana l’assemblea di Marcafermana per eleggere il nuovo presidente, incarico che, non va mai dimenticato, è gratuito. La scelta del numero uno uscente Stefano Pompozzi di non lasciare indicazioni sul successore ha fatto piombare nel caos i soci. Una divisione interna marcata in particolare tra parte pubblica, le amministrazioni, e quella privata, le associazioni di categoria.

Al momento sono tre i candidati, stando a rumors e trattative, sul tavolo. E questo ha spinto al rinvio. Le associazioni di categoria hanno presentato Lorenzo Totò, numero uno della Confartigianato. Ma non ha convinto del tutto la Confcommercio che vorrebbe prendere in mano direttamente l’associazione.

Ma se ancora non c’è accordo tra i privati, lontanissimo è quello tra i sindaci. La media Valtenna sta lavorando per l’elezione di Ivano Bascioni, sindaco di Belmonte Piceno, l’uomo che ha fatto del suo territorio il regno dei Piceni. In contemporanea, però, si è mossa la Valdaso che ha proposto il sindaco di Lapedona, Giuseppe Taffetani, figura che unirebbe destra e sinistra. Ci sarebbe infatti il placet del Pd, ma anche della Lega, vista la presenza come vice della verde Mattetti. C’è poi sempre Milena Sebastiani, soluzione di compromesso che unirebbe capacità a opportunità politica, visto anche il legame diretto con l’assessore al Turismo regionale Pieroni.

In questo quadro meglio rinviare tutto e provare a trattare per dare un senso all’associazione che vuole diventare sempre più la cabina di regia del turismo fermano, bisognoso di una guida quantomeno per la promozione sui mercati internazionali.

r.vit.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram