Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Malore improvviso: è morto D'Avella, presidente dei farmacisti di Ascoli e Fermo

22 Febbraio 2020

FERMO – Lutto nel mondo delle farmacie. Il presidente di Federfarma Marche ed anche dell'associazione dei titolari di farmacia delle province di Ascoli e Fermo, il 68enne Pasquale D'Avella, è stato stroncato da un improvviso malore.

n questi mesi era fortemente impegnato sul fronte della farmacia dei servizi, svolta epocale per dare una nuova dimensione anche alla farmacia marchigiana. Da anni impegnato sul fronte del sindacato dei titolari di farmacia, aveva sempre interpretato il ruolo del farmacista come professionista di riferimento del cittadino, per una sanità più moderna ed adeguata alle esigenze della popolazione e delle fasce più deboli.

D'Avella ricopriva anche la carica di vice presidente nazionale del Sunifar, il sindacato dei farmacisti rurali al fianco della presidente nazionale Silvia Pagliacci ed era dal 2017 componente del direttivo di Federfarma nazionale a fianco del presidente Marco Cossolo. “Persona dinamica, estremamente impegnata su più fronti per il mondo della farmacia. Nel ricordare il collega sempre presente nel mondo sindacale e l'amico sempre vicino ai farmacisti nei momenti difficili, ci stringiamo alla famiglia e ci uniamo al dolore per l'inaspettata perdita” commentano i presidenti provinciali marchigiani.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram