Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Maestra positiva al Covid a Montegranaro. Mancini: "Scuola sanificata". E l'Asur contatta tutti

28 Settembre 2020

MONTEGRANARO – Una maestra positiva, scattano le procedure di controllo su alunni e familiari. È accaduto alla primaria capoluogo di Montegranaro. Un insegnante, assente da giovedì 24, quindi dal giorno dopo la ripartenza è risultato positivo.

L’esito del tampone è arrivato oggi e il sindaco di montegranro, Ediana Mancini, ha avvisato la popolazione. “Immediatamente si è attivato il protocollo previsto dal dipartimento dell'ASUR e, in sinergia con la Dirigenza scolastica e l'Amministrazione comunale, si stanno seguendo tutte le procedure del caso. Le famiglie degli alunni interessati sono state contattate dall'ASUR per la quarantena precauzionale e l'effettuazione dei tamponi di controllo” spiega la sindaca.

Nel mentre, l’amministrazione ha predisposto la sanificazione dei locali utilizzati e dei pulmini (già comunque sanificati venerdì come da programma settimanale).

“In base ai protocolli, non è prevista l'interruzione delle attività scolastiche per gli alunni delle altre classi all'interno del plesso e, comunque, monitoreremo con attenzione gli sviluppi dei primi tamponi di controllo al fine di disporre eventuali ulteriori misure precauzionali” conclude la Mancini esprimendo vicinanza alla docente.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram