Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Lungomare nord: residence, ristorante e area sportiva. Ma P.S.Elpidio vuole l'albergo

28 Gennaio 2020

PORTO SANT’ELPIDIO – Le ruspe hanno iniziato a lavorare, la rete arancione chiude la visuale. Il cantiere è ufficialmente partito .

Lungomare nord, sindaco Nazareno Franchellucci come cambia la zona?

“Un luogo della città che in pochi conoscono e che in realtà è splendido. Parliamo di un’area che ha un enorme sviluppo”.

Di che genere?

“L’aspetto ricettivo è la priorità”.

Cosa vedremo prima?

“Il cantiere per il privato prevede una piccola quantità di residenziale, strutture ricettive, ovvero residence a un piano, e una piccola ristorazione. Per il pubblico parcheggi e un percorso ciclabile e pedonale per arrivare al mare. E in fondo un’area naturalistica-sportiva verso Chienti, un’opera molto attesa e che darà grande respiro alla città”.

E poi?

“C’è un cambio di proprietà a sud della Risacca. Hanno ripulito l’area e stanno valutando il possibile sviluppo. a tutti piacerebbe un albergo. Ma è ancora presto per dare certezze”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram