Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'Oscar del tennis a Elisabetta Cocciaretto: è la miglior Next Gen Femminile

21 Dicembre 2019

PORTO SAN GIORGIO – Elegante, sensuale, sorridente nel suo abito elegante e non per una volta in maglietta e racchetta: 18anni e il futuro davanti che può solo regalarle soddisfazioni. Ecco Elisabetta Cocciaretto che ha ricevuto il premio di miglior Next Gen Femminile. Praticamente ha ricevuto a Torino l’Oscar del tennis e direttamente dalle mani di una leggenda come Corrado Barazzutti.

La tennista marchigiana, cresciuta a Porto San Giorgio, è passata in un anno dalla 715esima posizione alla 179esima. Ma non solo, ha dimostrato di potersela giocare con chiunque. Ha vinto a Trieste un Itf da 25mila dollari e due da 60mila dollari nel finale di stagione in Paraguay e Cile. “Dotata di invincibile determinazione ha tutto per affermarsi, nel prossimo futuro, come una delle protagoniste del tennis femminile azzurro” sottolinea il presidente della Fit Marche, Emiliano Guzzo, che l’ha accompagnata a Torino insieme con il consigliere Pallotto.

E lei incassa i complimenti, ma solo per usarli come benzina: “Se torno con la mente a gennaio, non avrei mai immaginato di essere a questo punto. Ho raggiunto obiettivi importanti, ma lo reputo un punto di partenza. Il mio obiettivo è diventare un’atleta fuori dal campo per poi migliorare le mie prestazioni in partita”.

r.vit.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram