Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

L'oroscopo di zia Tina: una settimana tra stelle e personaggi delle favole

16 Ottobre 2021

Cari lettori grandi e piccoli, questa settimana zia Tina, oltre a raccontarvi i consigli delle stelle birichine, vi consiglia di cercare nella vostra vita il protagonista di una favola: così presi da principi azzurri e super eroi può capitare di non accorgersi di avere a portata di mano un personaggio magico, e ovvio non è detto che sia buono...

ARIETE

Il Sole in ingresso nel vostro cielo vi rende più permalosetti del solito: forse siete arrabbiati per qualcosa accaduto tempo fa, che ancora brucia ma va superato o finirete per scusarvi per cose che non intendevate. Avrete l'impressione di avere a che fare con la Strega cattiva di Biancaneve, dispettosa, ma scaltra e calcolatrice. Ricordatevi però che spesso sono proprio le streghe cattive che ci insegnano davvero a lottare per quello in cui crediamo.

TORO

L'insoddisfazione serpeggia nelle vostre giornate ed avreste voglia di maggior movimento in campo personale e professionale. Gli astri però non sono granché favorevoli e vi consigliano di attendere almeno fine mese, quando la Luna entrerà in trigono. Nel frattempo se non sapete resistere fatevi amico un Pollicino, che vi suggerirà come accontentarsi di quel che sia ha, ottenendo molto con bontà e astuzia.

GEMELLI

Settimana in stato sognante per la quadratura positiva della Luna, ma non significa che non siate in grado di valutare le persone, seppure tenderete a vedere in ognuno solo il meglio.  Per voi assolutamente da evitare i Gaston de La Bella e la Bestia: narcisisti, superficiali, prepotenti e maleducati sono da tenere lontani. Con tutto il romanticismo che avete nel cuore potreste sbagliare valutazione.

CANCRO

Alto il rischio di impantanarsi in dettagli meschini e litigi pignoli in settimana, a causa della quadratura di Nettuno in terza casa. Gli astri consigliano di esporre le vostre lamentele anziché eseguire una versione verbale della tortura cinese, una goccia d'acqua dopo l'altra tutto il giorno. Guardatevi dalle eventuali Anastasia e Genoveffa, sorellastre di Biancaneve, persone che lottano più per affondare gli altri, che per far emergere se stesse.

LEONE

Giove in terza casa renderà la vostra settimana perfetta per ottenere informazioni fondamentali per un progetto personale o professionale che volete realizzare entro fine anno. Per quanto il pianeta vi sorrida, le stelle consigliano di rintracciare al più presto un Grillo Parlante, che dia voce alla vostra coscienza e vi suggerisca quale è la strada più giusta da percorrere.

VERGINE

Cattivissimo Urano in opposizione e si salvi chi può! Le stelle consigliano di prendere meno decisioni possibili nel corso della settimana in arrivo, che vede comparire sulla vostra strada qualcuno che ricorderà molto il Gatto e la Volpe: cercheranno di lascia conquistarvi a parole affidandosi alla loro astuzia. Se reagirete trasformando la disavventura in insegnamento, più niente vi farà paura, almeno fino a fine anno.

BILANCIA

La fantasia ha tanto da offrirvi in questo periodo, quindi prendetevi il giusto tempo per sognare, attività che potrebbe anche innescare un'idea creativa. Attenzione a non confondere i fatti con la finzione, o a fingere che qualcosa non sia un problema quando sapete che lo è. Cercate intorno a voi una Fiona di Shrek, vi sarà utile a comprendere che non tutto è come sembra e che spesso il bello non conta.

SCORPIONE

Nel corso della settimana in arrivo, un Marte irritante vi farà riflettere fin troppo su quante cose riteniate ingiuste, soprattutto considerando l'impegno che ci avete messo per comportarvi al meglio. Zia Tina vi consiglia di cercare intorno a voi una Raperonzolo che vi sia di sostegno: qualcuno che non perde mai la speranza, anche nei momenti in cui sembra impossibile riuscire. Mai smettere di credere nell’amore e nella giustizia.

SAGITTARIO

Finalmente Marte ha cambiato casa e smetterete definitivamente di rimuginare su quanto non va per il verso giusto e farete invece qualcosa di pratico per tirarvi su il morale. A sostenere il favore delle stelle, contate su chi nella vostra vita è il Bianconiglio: una persona che arriva inaspettatamente sulla vostra strada, lontana dalla vostra realtà, Se avrete la curiosità di frequentarla, si aprirà un mondo nuovo che può cambiarvi.

CAPRICORNO

L'incidenza di Mercurio molto dispettoso prenderà il sopravvento sulla positività dell'influsso di Saturno amico. In parole povere, la vostra buona fede potrebbe essere messa a dura prova e l'inganno è dietro l'angolo: fate dunque attenzione a chiunque vi stia dicendo quello che pensano che vogliate sentire, piuttosto che dirvi la verità. Vicino a voi si nasconde un Lucignolo, non seguitelo nel Paese dei Balocchi.

ACQUARIO

Qualcuno ha troppo nel piatto ed è preso dal panico. Sete voi? Se è così, non perdete tempo prezioso a preoccuparvi di tutto contemporaneamente, piuttosto valutate con attenzione quanto siano preziose le persone che vi sono vicine e quanto vi possano aiutare se delegate. Avete nella vita i topini di Cenerentola, sempre pronti a correre in soccorso con discrezione. Per voi trainerebbero anche una zucca scintillante.

PESCI

Sono tante le incombenze che rischiano di sovrastarvi, ma le stelle assicurano che nel corso della settimana riuscirete ad archiviare diverse questioni incassando successi dovuti alla vostra ostinazione. Se questa non bastasse, cercate intorno a voi una Fata Madrina, non necessariamente con cappello a punta e bacchetta, ma disponibile a sostenervi quando state per arrendervi.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram