Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

L'oroscopo di zia Tina - Una canzone della Carrà per ogni segno

10 Luglio 2021

Zia Tina, alias Cristina Donati, dedica l'oroscopo di questa settimana all'indimenticabile Raffaella Carrà: a ogni segno una canzone portata al successo dal mitico caschetto biondo, parlando al mondo di libertà e gioia.

ARIETE

Il clima si fa rovente ed il vostro animo si scalderà di conseguenza: chi proverà a contrastare le vostre idee nel corso della prossima settimana si troverà di fronte praticamente una pantera con la coda in fiamme. Gli astri consigliano due goccine di valeriana, ultimamente sotto l'influsso di Nettuno decidete di combattere a priori. La canzone per voi è Forte forte forte.

TORO

Mercurio  in trigono vi regalerà nella settimana entrante un'insolita sensualità: vi piacerà giocare al gatto e al topo con il vostro partner qualora ne abbiate uno, in caso opposto lo farete comunque ammiccando qua e là a caso con sguardo felino. Sfruttate il momento propizio, qualche relazione potrebbe finalmente riacquistare il tono perduto da tempo. Per voi c'è Caliente caliente

GEMELLI

A far l'amore comincia tu, ebbene stranamente questa è la canzone adatta a voi cari amici dei Gemelli: un po' di pressione bassa caratterizzerà la settimana e spegnerà leggermente il vostro innato spirito di conquista, inducendovi ad evitare di sprecare energie per ammaliare chi incontrate e preferendo invece essere corteggiati. Le stelle consigliano di non esagerare, la vostra agenda potrebbe riempirsi in maniera inopportuna.

CANCRO

Avete finalmente incassato un grande successo in campo professionale e gli astri vi sorridono ancora: la quadratura del Sole con Venere nel vostro segno suggerisce di evitare di buttarvi di nuovo in progetti astronomici e di dedicarvi almeno per qualche giorno al meritato riposo, in modo da ricaricarvi adeguatamente. L'idea giusta è quella di un piccolo party per ringraziare quanti vi hanno aiutato nell'ultimo periodo, al ritmo di Fiesta.

LEONE

Neppure 40° gradi all'ombra scalfiscono minimamente la vostra energia: siete un vulcano in eruzione, sia nel campo professionale che in quello personale. Giove, pianeta amico in transito nel segno, favorisce la capacità di convincere gli altri che le vostre idee siano giuste: se sul lavoro potreste addirittura chiedere un aumento, nel campo privato la migliore idea è invitare qualcuno che vi piace a ballare il Tuca Tuca.

VERGINE

Voglia di leggerezza nell'aria, anche per voi che siete sempre razionali e calcolatori. In campo familiare riuscirete a lasciar andare, evitando di sottolineare a chi vive con voi quanto poco sia collaborativo in ambito domestico. Sul lavoro, invece, i vostri colleghi potrebbero perfino ottenere le ferie che vogliono tanto siete accondiscendenti. Una settimana dal ritmo latino, con in sottofondo le note di Pedro.

BILANCIA 

Una Luna birichina in ingresso nel vostro cielo vi renderà particolarmente romantici: passerete ore a guardare il mare, qualora lo abbiate a vista, accontentandovi di Google se vivete in città. Le stelle sono comunque favorevoli e proprio dalle vostre riflessioni nascerà un'ottima idea da realizzare nei prossimi mesi, qualcosa di nuovo a cui non avete mai pensato seppure fosse semplice. La canzone da ascoltare è Io non vivo senza te.

SCORPIONE Siete ostinati ed ogni volta che si presenta una difficoltà dovete andare fino in fondo per capirne le origini, ragionando su cosa non ha funzionato: le stelle vi consigliano di evitare di colpevolizzarvi, a volte non tutto dipende da scelte vostre. Ci sono anche notizie positive, visto il transito di Saturno: un progetto ambizioso di vacanza si concretizzerà, dunque perfetta per voi è Ma che musica maestro!

SAGITTARIO Dopo qualche momento di traballamento, finalmente Urano si sposta in Capricorno e riuscirete così a realizzare concretamente quante ottime occasioni vi capitano a portata di mano. Affascinanti e discreti, otterrete discreti successi in campo personale, con nuove conoscenze alle porte e rivalutazioni di vecchie in corso. Gli astri consigliano di scatenarvi e motivarvi al ritmo di Ballo Ballo.

CAPRICORNO

Urano arriva come un caterpillar nel vostro segno e purtroppo, cari amici del Capricorno, sembrerà per una settimana che nessun pezzo di puzzle vada al suo posto nel migliore dei casi. nel peggiore sarà come arrivare alla fine di un puzzle e accorgersi di aver perso un pezzo. Calma e sangue freddo, per fine luglio il pianeta dispettoso proseguirà il suo  giro e la canzone per voi è Tanti Auguri, quelli che serviranno a chi si troverà ad avere a che fare con voi.

ACQUARIO

Non vi piace lo scontro e finora siete stati buoni rispetto ad alcuni comportamenti che avete subito in campo professionale. Nel corso della settimana, gli astri consigliano di ascoltare Rumore, quello che finalmente farete per esplicitare il fatto che finora siete stati tolleranti ma non tonti. Stupirete chi pensava di avervi fatto fessi e, nonostante siate molto peace&love, la vostra autorevolezza ne gioverà molto. Un po' di Rumore, ma di tutt'altro genere, farà bene anche nel rapporto di coppia.

PESCI

Il colore (e la canzone) della settimana in arrivo, cari amici dei Pesci, sarà indubbiamente Rosso! Esplodete di voglia di fare cose, e più ne avete in programma e più volete metterne: questa estate vi sta regalando soddisfazioni in campo lavorativo e, nonostante un po' di stanchezza dovuta ai tanti impegni, la verve non vi manca grazie al Sole in posizione super positiva. Divertitevi con gli amici, la vostra estate si presenta scoppiettante.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram