Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

L'oroscopo di zia Tina: un proverbio per ogni segno

25 Settembre 2021

I proverbi sono frutto della saggezza popolare, e per questa settimana le stelle ne hanno uno che, seppur notissimo, sembra scritto a pennello per ogni segno zodiacale!

ARIETE Uomo avvisato mezzo salvato! Saturno in opposizione al vostro astro guida Marte vi renderà più polemici che mai, dire che sembrerebbe impossibile. Ripercussioni nell'ambito di coppia visto che richiedete gli stessi altissimi standard che esigete sul lavoro: vi accorgerete che né il vostro partner né i vostri colleghi sono peluche e la controffensiva potrebbe non essere delle più morbide.

TORO Chi trova un amico trova un tesoro! Se siete annoiati della vita familiare prendete il telefono e cercate il numero di una persona che non sentite da tempo ma con cui ricordate momenti di divertimento e leggerezza. I malumori del partner sono all’ordine del giorno, se state insieme a un lunatico sentirlo brontolare fa parte dei rumori quotidiani come il ronzio del frigo. Distraetevi.

GEMELLI Chi non risica non rosica! Sentimenti tiepidi, la mente è proiettata altrove e il cuore la segue di conseguenza. Per fortuna a sostenervi c'è sempre l'eros: sia nel lettone che altrove, siete sempre pronti a fare acrobazie! Se avete incrociato qualcuno che vi ha stregato e non osate confessarlo, svegliatevi: rischiate di perdere l’occasione della vostra vita.

CANCRO Fra i due litiganti il terzo gode! Settimana in arrivo decisamente combattiva: con i colleghi c’è rivalità, ma probabilmente siete voi a immaginarla per maggiore di quella reale. Come sapete bene, gli obiettivi ambiziosi richiedono pazienza, dovrete quindi mettere alla prova le vostre capacità diplomatiche per non aggiungere tensione che avvantaggerebbe i vostri concorrenti.

LEONE L'appetito vien mangiando! La Luna focosa in transito nel vostro segno vi regala nel corso della prossima settimana una carica energetica fuori dal comune: amore in pole position, seguito a breve distacco dall'entusiasmo con il quale vivete alcune amicizie e in terza fila una questione di lavoro che vi sta appassionando. Vi autoricaricate, arriverete a fine mese stanchissimi ma soddisfatti.

VERGINE Patti chiari amicizia lunga! La vostra ossessione per la perfezione rischia di creare dissidi sia nel campo personale che in quello professionale. Se in famiglia ormai sono rassegnati e riescono a tollerarvi diversa la questione in campo lavorativo, dove sarete chiamati a risolvere a voce rivalità tra colleghi. Gli astri consigliano un drink che sciolga la lingua e regali un po' di leggerezza.

BILANCIA Il buongiorno si vede dal mattino! Cari amici della Bilancia, a causa di Saturno in cuspide qualche vostra ambizione potrebbe subire un arresto per le rimostranze di familiari che vi vorrebbero tutti per loro. Non fatevi influenzare e proseguite dritti per la vostra strada: un'idea o una relazione appena venute alla luce inizieranno già in questa settimana a dare buoni frutti, motivandovi e dandovi la giusta grinta per reagire alle critiche.

SCORPIONE Non tutte le ciambelle riescono con il buco! Sole e Plutone in sintonia vi regalano coraggio alle vostre decisioni e velocità alle vostre iniziative. A sorprendervi piacevolmente sarà proprio il vostro astro guida, Plutone che, allineandosi con gli altri due in sestile, vi renderà molto più tolleranti rispetto a situazioni che non vi piacciono e realizzerete che è inutile prendersela troppo se non siete causa voi di un problema.

SAGITTARIO Ride bene chi ride ultimo! Da fine agosto la Luna sembra parcheggiata nel vostro cielo, regalandovi una nuova elasticità mentale, che trova riscontro in quella ossea.  Praticamente sarete un fachiro, ma dovrete stare ben attenti a non rivelarlo perché vi rovinerebbe un effetto sorpresa che non tarderà ad arrivare. Sereni, spigliati e dinamici chi vi incrocia non può che immaginarvi come un gabbiano.

CAPRICORNO Chi si accontenta gode! Giove e Saturno giocano nel vostro cielo, regalandovi diversi influssi positivi: dalle amicizie agli affari tutto sembra andare molto bene. Le stelle però, come si sa sono dispettose e a metà settimana Venere arriverà nel segno creando qualche problemino in termini di amore: datevi agli altri interessi e piaceri, mettete a riposo Cupido e se ne riparlerà prossimamente.

ACQUARIO Impara l'arte e mettila da parte! Ultimamente la vostra insoddisfazione vi rende irrequieti in campo lavorativo: avrete l'impressione che alcune ottime idee che avete possano generare invidia, ma nulla di più sbagliato: chi vi conosce sa che non amate gareggiare! Potrebbe essere l'ora di imparare qualcosa che al momento sembrerebbe essere del tutto inutile: senza informazione vi sentite prigionieri, avviate quindi ricerche e studi.

PESCI Chi dorme non piglia...pesci! Se il primo freschetto vi ha un po' abbioccato, questa è la settimana giusta per darvi una svegliata. La Luna arriva nella vostra seconda casa e vi renderà golosi di emozioni, amore e vita. Ma ovvio non tutto può andare per il giusto verso e il trigono con Plutone potrebbe far ricomparire sulla vostra strada qualcuno che avevate messo nel dimenticatoio. Ulteriore motivo per farvi trovare svegli e non in letargo!

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram