Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

L'oroscopo di zia Tina: un piatto per ogni segno. Buon appetito

31 Luglio 2021

Per la settimana in arrivo...non ci resta che mangiare! Un evento culinario per ogni segno zodiacale, in base alla quadratura dei pianeti e alle congiunzioni astrali. Consigliati a tutti cene e osterie delle Contrade del Palio dell'Assunta di Fermo.

ARIETE

Avrete tempo solo fino a domenica per il Festival del Fungo Porcino ad Acquasanta Terme ma è proprio quello che vi consigliano le stelle: nelle ultime settimane, diversi avvenimenti vi hanno scoraggiato e rischiate di intaccare la vostra innata autostima, mettendo in dubbio il vostro valore solo per qualche coincidenza sfortunata. Gratificatevi a tavola e riconoscerete a voi stessi il valore che meritate, in attesa che Nettuno sparisca dal vostro spazio astrale.

TORO

Nonostante il caldo, siete stanchi di restare seduti sul divano davanti al ventilatore acceso a forza tre. Il positivo ingresso di Saturno nel vostro segno vi rende stranamente un po' più attivi del solito, curiosi rispetto al mondo che vi circonda. L'evento perfetto per voi è il San Beach Street Food Festival, a San Benedetto del Tronto dal 6 al 9 agosto: camminare tra gli stand vi sarà utile per non accumulare calorie e mangiare qualcosa di particolare vi farà sentire già un po' in vacanza.

GEMELLI

Sempre alla ricerca di nuove conquiste, Plutone in terza casa vi renderà più insofferenti e annoiati del solito, per la mancanza di sorprese e per la penuria di conoscenze nonostante il pieno della stagione. Se avrete la sensazione di conoscere già tutti, provate le serate gastronomiche della Taberna del Castello a Montalto di Cessapalombo. Non sapete dove sia? Meglio, ci sono maggiori probabilità di incrociare sguardi ignoti e perché no, interessanti.

CANCRO

Saturno in sestile incontra Urano nel vostro segno, regalandovi una favolosa combinazione tra i due emisferi cerebrali, il destro preposto alla creatività e all’intuito e il sinistro collegato con le funzioni logiche. Di fronte alla vostra determinazione, i nemici o presunti tali, vi lasceranno il passo e riconosceranno le vostre indubbie qualità. Fate un po' paura, ma ben venga se serve a raggiungere l'obiettivo. La festa per voi è la Sagra delle Quaglie a Monte Vidon Combatte, ma dovete sbrigarvi che finisce il 1° agosto: forse non mangerete i piccoli volatili, ma avrete chiara l'espressione di chi si metterà contro di voi.

LEONE

Allegria nell'animo e voglia di leggerezza nel corso della prossima settimana, amici del Leone, grazie al Sole in quadratura: sarete sereni se in coppia, ma benissimo anche da soli. Bastate a voi stessi e apprezzerete le buone amicizie con cui condividete passioni non necessariamente originali. Puntate sul classico: Sagra dei maccheroncini di Campofilone, dal 6 al 9 agosto.

VERGINE

Insolita e inspiegabile timidezza, cari amici della Vergine nel corso della settimana in arrivo sarete un po' gelosi un filo possessivi, nei confronti della persona amata ed anche in campo professionale. E' solo colpa di Urano in opposizione che non aiuta la vostra fiducia nel mondo. Per placare gli animi, nulla di meglio di Amare il Falerio, dal 6 agosto a Porto Sant'Elpidio.

BILANCIA

Vi sembra di avere sempre pochissimo tempo per voi, nonostante un lavoro che vi gratifichi e vi regali grandi soddisfazioni. Stringete i denti e reagite sempre con un sorriso, anche grazie al positivo influsso di una Venere di passaggio. Le stelle vi consigliano di regalarvi qualche momento di relax in tutta semplicità: dal 5 all'8 agosto perfetta per voi la Sagra delle Vongole a Marina Palmense.

SCORPIONE

Riecheggia in voi un po' di malinconia per i tempi in cui tutto sembrava più semplice, quando c'era bisogno di molto meno per essere felici. Gli astri vi consigliano di concentrarvi su quanto di buono ci sia oggi nelle vostre vite, specialmente guardando poco indietro. Quel che fa per voi è un salto nel passato, quindi non una vera e propria sagra, ma piuttosto Sponsalia, rievocazione storica ad Acquaviva Picena: unica data possibile 8 agosto, in cui Marte sarà all'apice e guarda caso ci sarà il banchetto nuziale medioevale.

SAGITTARIO

Assoluta necessità di cambiare aria e vedere facce nuove, conseguenza di Venere che non accenna a spostarsi dal vostro segno e ineluttabilmente trascina i vostri pensieri nei soliti circoli viziosi in cui siete bravi ad impaludarvi. Gli astri consigliano di fare pochi programmi e lasciare molto al caso: perfette per voi le taverne di contrada della Contesa del Secchio a Sant'Elpidio a Mare, dal 6 all'8 agosto potrete scegliere come soddisfare il vostro palato, magari valutando in che fila sia qualcuno che attirerà la vostra attenzione.

CAPRICORNO

Urano in sesta casa vi fa i dispetti e potreste essere catturati dall'onda emotiva: basta il minimo imprevisto a mandarvi in tilt e non è una sensazione che vi aggrada. Zia Tina consiglia di prendere la situazione di petto: siate pronti a reagire, anzi anticipate gli eventi e dimostratevi audaci intraprendendo vie nuove. Non avete mai mangiato le lumache? Magari potrebbero piacervi con la polenta, ad Altidona fino al 2 agosto.

ACQUARIO

Nonostante i numerosi impegni ancora nella prima settimana di agosto, vi sentite generosi, accoglienti e soprattutto molto molto buoni anche con chi pare non faccia la sua parte in campo lavorativo. Praticamente siete un piatto di Tagliatelle Fritte di Monterubbiano, e non potete evitare la sagra dal 9 al 13 agosto. Anche nel settore personale non mancheranno le soddisfazioni, ma dovete fare molta attenzione a chi si fa attendere: nessun problema per voi, resterete comunque croccanti!

PESCI

Ed infine voi, cari amici dei Pesci, che siete così stanchi con questi ritmi di lavoro che non avete neppure voglia di mangiare! Giove pianeta amico vi sarà ancora qualche energia, riuscirete quindi a concedervi qualche piccolo momento di svago per ricaricarvi. Le stelle non vi consigliano sagre, ma piuttosto un salto al Summer Jamoboree, fino a domenica 8 agosto a Senigallia, per lasciarvi andare al ritmo del Rock'n'Roll. Zia Tina è pronta a scommettere che qualcosa da mangiare lo troverete.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram