Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

L'oroscopo di zia Tina: un dolce per segno

18 Dicembre 2021

E pure a Natale ci siamo arrivati! Che siate in forma o meno comunque un dolcetto potete concedervelo, ma l'importante è scegliere per ogni segno quello più in linea con le previsioni delle stelle. Zia Tina vi augura di passare giorni pieni di amore, avvolti nel calore delle vostre famiglie e dei vostri amici!

ARIETE

 Vi capiterà spesso di sentirvi alieni sulla terra, diciamo più del solito ma per colpa di Urano in opposizione: sono sempre più le questioni che affrontate nel quotidiano e che non sembrano appartenervi. Le stelle consigliano di affrontare tutto con meno pesantezza del solito, di provare quante più volte possibile a soprassedere, specie nelle situazioni in cui esporvi troppo non sarebbe produttivo. Se avete voglia di ritorno al passato, mettetevi ai fornelli e preparate un profumato Pangiallo romano che ha origine nell'antica Roma imperiale. Zia Tina vi assicura che vi sentirete meglio.

TORO

 Qualche conflitto in famiglia movimenterà la settimana in arrivo, quanto mai inopportuno in un periodo festivo. Purtroppo non tutti la pensano allo stesso modo e voi, ultimamente, state evitando di prendere posizioni per non scontentare nessuno rischiando però seriamente di scontentare tutti. Il Sole è in cuspide e vi indirizza verso la razionalità: valutate bene le ragioni di ognuno e sentitevi pronti a decidere da che parte stare. Se vi servisse un supporto motivazionale, il dolce per voi è il panspeziale bolognese: ricco di miele, mandorle, pinoli e frutta candita, può essere un ottimo consigliere.

GEMELLI

 Siete artisti nel mettere tutti d'accordo, ammaliati dal vostro fascino e dalla vostra parlantina: è questo il periodo perfetto per tenere banco nelle tavolate e nelle serate passate con gli amici a giocare a tombola. La fortuna vi sorride anche in ambito finanziario, grazie a Saturno in seconda casa, e non sono escluse quaterne e cinquine. Sempre per non fare torto a nessuno, le stelle consigliano di tenere in casa un pandoro, che può accontentare più o meno tutti.

CANCRO

 Una settimana piena di lavoro per voi amici del Cancro ma, tranquilli, ci sarà nel vostro cielo la Luna amica a sostenervi e perfino a suggerirvi soluzioni originali in caso di piccoli contrattempi. Siete sempre organizzatissimi, ma in questo periodo non tutto dipende da voi, come per esempio i ritardi nelle consegne di Amazon. Dolcezza in famiglia e questo vi renderà morbidi ma croccanti. Dato che siete sempre un po' speziati di natura, perfetti per voi i deliziosi mustaccioli, biscotti napoletani a forma di rombo.

LEONE

 Sarà perché siete governati dal Sole ma tutto questo freddo vi metterà decisamente di cattivo umore e renderà poco agevole l'acquisto dei regali di Natale che ancora vi mancano. Gli astri consigliano di indirizzarvi sul settore alimentare, alla fine è argomento che fa contenti tutti, di certo nessuno penserà che siete tirchi e le vostre scelte saranno apprezzate. Per quanto riguarda il vostro dolce natalizio zia Tina suggerisce i fichi chini calabresi, farciti con frutta secca, cioccolato e spezie. Non siate pigri, se li ordinate subito online arriveranno puntuali sulle vostre tavole.

VERGINE

 Classicotti come siete, cari amici della Vergine, non posso che suggerirvi un panettone! Visto che in questa parte finale dell'anno diversi imprevisti si sono presentati sulla vostra solitamente programmatissima strada, sono assolutamente da evitare tutte le varianti con cioccolato, crema e quant'altro, ritenendo come scelte consigliate solo l'uvetta o i canditi. Per il resto si prospetta una settimana tranquilla, sarete così presi nell'organizzazione del pranzo natalizio che non farete neppure caso a qualche spesa di troppo che avete affrontato ultimamente.

BILANCIA

 L'obiettivo che dovrete perseguire nel corso della prossima settimana sarà quello di raggiungere un equilibrio tra lavoro e vita privata: da mercoledì farà ingresso nel vostro segno il proattivo Marte e sarete incoraggiati a prendere decisioni importanti dal punto di vista professionale, in cui sarà fondamentale quanta responsabilità vorrete sulle vostre spalle. Di conseguenza, arriveranno decisioni in ambito personale. Nel dubbio, gli zuccheri sono sempre energizzanti ed una fettina di panforte renderà le vostre idee molto più lucide.

SCORPIONE

 Volge al termine un anno che ha visto diverse mutazioni nella vostra quotidianità, specie quella lavorativa che vi ha visti protagonisti a tratti. Nel corso della prossima settimana avrete modo di consolidare alcune vostre scelte e pianificare al meglio gli impegni che vi troverete ad affrontare nei prossimi mesi: vi sentite professionalmente rinati ed ora ogni occasione va valutata con la giusta accortezza. Sulle vostre tavole di Natale non può mancare un gratificante torrone, consigliato quello con le nocciole.

SAGITTARIO

 Cari amici del Sagittario il trigono di Mercurio vi stimola ad entrare da protagonisti in situazioni nelle quali finora siete stati spettatori: armatevi di coraggio, sono in tanti a credere in voi quindi sarà il caso che lo facciate anche voi! Professionalmente state trovando il modo giusto per creare il vostro spazio e nei rapporti personali siete fondamentali per chi ha conquistato la vostra amicizia. Se sapete farlo, un ottimo frustingo vi farà amare anche da chi finora sembrava reticente.

CAPRICORNO

 Conoscere persone nuove e divertirsi con gli amici pare essere la priorità nei prossimi giorni, grazie al transito del Sole che vi renderà vivaci nonostante il freddo.  Da metà settimana poi, la luna piena vi farà sentire ulteriormente creativi ed espressivi, fino ad apprezzare la possibilità di mettervi in mostra. Situazione quanto mai opportuna per preparare gli omini di pan di zenzero, magari con le fattezze di chi vorrete invitare a casa per passare una serata scandita da affetto e risate.

ACQUARIO

 Negli ultimi mesi avete accumulato scontento nei confronti di chi ha provato ad approfittarsi della vostra buona fede, ma l'ingresso di Saturno guerriero vi sta regalando una sorta di rivalsa e la consapevolezza che mettere le vostre esigenze davanti a quelle degli altri è quanto mai opportuno. Non si tratta di egoismo, ma di amore per se stessi che a voi, cari amici dell'Acquario non manca di certo. Premiatevi, un ottimo tronchetto di Natale è il premio giusto per voi.

PESCI

 In famiglia sembrerà che tutti debbano contare su di voi per decisioni e spostamenti, dunque visti i tempi il primo consiglio di zia Tina sarà quello di montare al più presto le gomme termiche. Avete bisogno di leggerezza e di divertimento, vi accontenterete anche di aperitivi casalinghi a chiacchiere, purché si evitino argomenti scontati e di pubblico dominio. Vista la vostra necessità di allegria, il dolce perfetto sono certamente gli struffoli napoletani, fritti, grassi e goderecci.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram