Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

L'oroscopo di zia Tina: un angolo di Marche da visitare per ogni segno

21 Agosto 2021

Zia Tina, alias Cristina Donati, è sempre dalla parte di chi ha poche ferie e pochi quattrini. Ma se sei nelle Marche hai la fortuna di poter visitare posti bellissimi con un minimo budget di tempo e di soldi. Studiando attentamente i transiti planetari, ecco il luogo adatto per ogni segno.

ARIETE

Mentre impazzano feste di ferragosto, cene di saluti e compleanni non festeggiati da mesi, il transito di Plutone in seconda casa vi rende più scorbutici del solito, aumentando la vostra necessità di non avere troppa gente intorno, specialmente quella che vuole coinvolgervi in conversazioni frivole e per voi poco interessanti. Le stelle vi consigliano di seguire il vostro istinto e non forzarvi, il posto adeguato al vostro stato d'animo è Elcito, in provincia di Macerata, un’oasi di pace che non per caso è stato denominato il piccolo Tibet delle Marche.

TORO

Avete mai sentito parlare del Tempio di Valadier, nei pressi delle Grotte di Frasassi? E' lì che troverete il vostro punto di equilibrio cari amici del Toro: la quadratura di Saturno e Giove acuisce la vostra spiritualità, ma un dispettoso Mercurio contro vi rende decisamente iperattivi e quindi un luogo classico non farebbe che disturbare il vostro sistema nervoso: dopo 800 metri in salita vi sarete calmati e potrete godervi un luogo dove natura e uomo s’intrecciano, fino a creare un tutt’uno.

GEMELLI

Per quanto questa estate sia stata finora ricca di nuove conquiste mescolate a vecchie conoscenze, iniziate a stancarvi un po' della routine, complice Venere in cuspide. La vostra fantasia corre senza freni, come la voglia di avventura che non vi abbandona mai. Piuttosto che impelagarvi in situazioni imbarazzanti, potreste organizzare una gita alle città sotterranee di Camerano e Osimo: i complessi sistemi di grotte e labirinti avvolti nel mistero placheranno almeno momentaneamente le vostre idee bizzarre.

CANCRO

Il piccolo Mercurio che salta dal Leone alla Vergine, vi regala lo sprint necessario per definire gli ultimi dettagli di una situazione per la quale avete investito moltissime energie da oltre un mese. Dovrete però tenere bene in considerazione Saturno in dodicesima Casa che vi regala un consiglio utile: non siete di ferro, ma anche voi di carne ed ossa. Per arrivare con la giusta lucidità al termine della settimana in arrivo sarà necessario distrarvi dal lavoro per almeno mezza giornata e dedicarvi a voi stessi: una meta perfetta è il monastero di Fonte Avellana, un luogo immerso nel silenzio del secolare bosco dove ritroverete l'armonia.

LEONE

Cari amici del Leone, nel corso della settimana in arrivo sarete praticamente posseduti dallo spirito di Indiana Jones, avventurosi a tutti i costi: la Luna incontra Marte nel vostro segno e sarete capaci di chiarire con impeto tutto quello che vi disturba, sia nei rapporti professionali che in quelli personali. Se vi accorgerete di aver preso la tangente, rischiando seriamente un posto di lavoro o un'amicizia duratura, fatevi un giro al sentiero Li Vurgacci di Pioraco: sicuramente non troverete l'arca perduta, ma sarà un ottimo modo per sfogarsi.

VERGINE

Distanziamento a gogò per voi, amate la prevenzione e fate bene: questo sicuramente non agevola i rapporti sociali ma per voi la sicurezza viene prima di tutto. Plutone che incontra il Sole nel vostro cielo vi rende desiderosi di fare una scorpacciata di natura: se siete fortunati e quindi in ferie, potrete ritrovare la pace che da qualche mese vi manca. Se invece il tempo è poco, un'ottima alternativa tutta marchigiana è il Lago di Pilato: sentieri, passeggiate, voli, arrampicate, dipenderà solo da quello che vi suggerirà il cuore.

BILANCIA

Non di solo lavoro vive l'uomo e voi, cari amici della Bilancia, qualche volta perdete di vista questo presupposto: vi piace avere sempre il controllo della situazione, ma la Luna in cuspide vi consiglia di mollare un po' la presa, o rischierete di prendervela improvvisamente con chi sarà responsabile della goccia che fa traboccare il vaso. Ottimo per voi un giretto alle terme, magari quelle di Frasassi, a cui potreste abbinare un giro alle grotte per raffreddare il cervelletto sovraccarico.

SCORPIONE

Impegnatissimi su diversi fronti, molti nel segno dello Scorpione approfitteranno di un momento in cui tutti sono in vacanza per lavorare guadagnando qualcosa in più o per progettare una ripartenza alla grande per il mese di settembre. Con tanta concentrazione, non vi resteranno molte forze per le escursioni: le stelle vi consigliano quindi di progettare una serata relax a Macerata, un bell'aperitivo in centro e perché no, uno dei bellissimi spettacoli all'Arena Sferisterio.

SAGITTARIO

Quel che fa per voi, cari amici del Sagittario, è una bella gita ad Ascoli Piceno: grazie alla Luna positiva in sestile, la scorsa settimana sono sparite alcune malinconie e finalmente ritroverete la predisposizione mentale che vi consentirà di valutare positivamente molte novità in arrivo. Godetevi lo splendore di Piazza del Popolo: obbligatoria la sosta al Caffè Meletti, con un'anisetta in mano vi sentirete Audrey in Colazione da Tiffany.

CAPRICORNO

Dopo mesi di lavoro, per quanto ricco di soddisfazioni, avete assolutamente necessità di staccare la spina o rischierete di arrivare a settembre con l'energia di un bradipo. Il Sole in cuspide vi rende decisamente poco propensi alla superficialità e vi stancherete facilmente delle chiacchiere dei vostri vicini di ombrellone. Se avete mezza giornata libera, gli astri vi consigliano una visita alla Domus del Mito a Sant’Angelo in Vado, un sito archeologico spettacolare, grazie al quale per qualche ora vivrete la magia di passeggiata ai tempi dell'antica Roma.

ACQUARIO

Non vi piace fare le ferie comandate e vi annoia da sempre il classico tran tran estivo, in cui vi sentite quasi costretti ad abitudini che non vi appartengono. Provate a volgere questa sensazione al positivo, potreste perfino diventare oculati, evitando di spendere inutilmente e mettendo da parte qualche soldino per una vacanza quando tutti saranno a lavoro. Per dare sfogo alla vostra voglia di luoghi lontani, potreste prenotare una visita a La Caletta di Numana, luogo di cura protetto per le tartarughe marine. Se vi organizzate bene potete anche assistere al giorno del loro rilascio in mare!

PESCI

Meno pazzie e più self control, meno spontaneità e più ragionamento: questo sarà l'effetto del transito della Luna nel vostro segno, ma non nulla di negativo per voi. Se la prova costume non è stata superata, non perderete l'ottimismo e sarete capaci di evitare in ogni maniera la giornata in spiaggia, convincendo anche chi vi sta vicino a scegliere percorsi che si possono affrontare con larghe t shirt anti rotolini. Se ne avrete le forze, perfette per voi le Lame Rosse: perderete anche qualche etto.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram