Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

L'oroscopo di zia Tina: tra spritz e gin tonic, l'aperitivo per ogni segno

23 Ottobre 2021

Zia Tina è un'astrologa curiosa e cercando qua e là per il web ha scoperto che esiste un cocktail adatto ad ogni segno zodiacale in base alla personalità. Periodo perfetto questo per gli aperitivi, non più caldo ma ancora non troppo freddo. Ma si sa, le stelle ed i pianeti creano strane congiunzioni e prima di sedersi ed ordinare vediamo le previsioni per la settimana.

ARIETE

Se il Campari Spritz, con il suo carattere forte e deciso, dovesse sembrarvi quello più adeguato al vostro piglio ragionateci bene nella settimana in arrivo. Purtroppo Plutone entra burrascoso nel vostro segno e farete scintille con chiunque vi innervosisca, rischiando di non concludere in maniera positiva affari già iniziati ed in cui avete investito fin troppe energie. Scegliete un analcolico San Francisco: succo di ananas e d’arancia e uno spruzzo di limone vi daranno le energie giuste e lo sciroppo di granatina sul fondo potrebbe addolcirvi un po'.

TORO Pazienza e costanza caratterizzeranno la vostra settimana e saranno quanto mai utili: in caso di discussioni, specie nell'ambito familiare influenzato dalla Luna, non sarete mai i primi ad attaccare briga, ma saranno gli altri a farlo e sarete tentati di ripagarli con la stessa moneta in nome degli ideali di giustizia che non siete disposti ad accantonare. Solo con tanta tolleranza eviterete sterili liti e se servisse un rinforzo concedetevi un Wild & Ginger, cocktail fresco ma pungente.

GEMELLI

Per voi che notoriamente siete le star degli aperitivi, grazie alla socievolezza che vi caratterizza quando avete modo di mettere in pratica il vostro fascino, le stelle consigliano indubbiamente un Aperol Spritz leggero, opportuno per mantenere in controllo pur prendendone più di uno. A sostenervi ci sono Marte e Venere, che alimentano la vostra euforia coinvolgendovi in vivaci e produttivi scambi di opinioni con gli amici o con il partner.

CANCRO

Marte allo zenit smette di influenzarvi, restando solo un tuono in allontanamento: siete riusciti a togliervi qualche sassolino dalle scarpe grazie ad un confronto con un collaboratore ed ora iniziate a vedere chi vi circonda con altri occhi e con una certa serenità. Ottimo, dato che siete ancora in tempo per tornare in pista e concludere una missione che vi eravate posti come obiettivo. Rilassatevi dopo il lavoro con un forte ed esotico Margarita.

LEONE

Ammalianti, decisi, bilanciati e semplici: questi sono i benefit che vi regalerà Marte favorevole in transito nel vostro cielo. La settimana si prospetta come perfetta per prendere una decisione importante, che sia quella di guidare un gruppo di lavoro o di prendervi la responsabilità di un cambiamento importante nell'ambito degli affetti. Siete leader indiscussi, dimostratelo a chi avesse dubbi ordinando un risoluto Negroni.

VERGINE

La famiglia sarà il punto dolente della settimana, cari amici della Vergine: Plutone in terza casa contribuisce ad alimentare fraintendimenti e qualcuno potrebbe dare i numeri. Sarà vostro compito quello di portare la pace e per farlo userete le vostre armi culinarie, magari preparando una cena sfiziosa, tratta magari dal ricettario della nonna. Se non dovesse essere sufficiente, proponete un Old Fashioned, autentico ma sofisticato.

BILANCIA

I rossi raggi di Marte vi rinvigoriranno fisicamente e Mercurio in trigono farà lo stesso sulla vostra mente: sarete finalmente audaci ed equilibrati in ambito lavorativo, ottenendo insperati risultati in termini di prestigio e di denaro. Godetevi il primo e pensate bene a come utilizzare il secondo, va bene risparmiare ma qualche soddisfazione va tolta o rischierete di trasformarvi in infelici formichine. Iniziate da un Manhattan, vi sentirete nella Grande Mela e la vostra autostima ne troverà giovamento.

SCORPIONE

Creatività e comunicativa sono carte da giocare subito, finché siete al centro della scena: sul lavoro avete avuto modo di farvi apprezzare e le stelle vi vedono sulla cresta dell'onda. Avrete modo di supportare in maniera decisiva chi molte volte vi ha aiutato a concretizzare dei vostri obiettivi e questo rafforzerà la stima nei vostri confronti. Se ci sono successi da festeggiare, fatelo con un audace e coraggioso Gin Tonic.

SAGITTARIO

La Luna vi sorride in attesa di entrare nel vostro segno e la settimana in arrivo vi vedrà impegnati nell'intento di metabolizzare rancore e vecchie ruggini, prima che si radichino nel cuore, rovinando relazioni importanti. Finalmente un raggio di luce e prenderete consapevolezza che non necessariamente chi incontrate debba porre se stesso al primo posto costringendovi a mettervi in discussione. Beveteci su un bel Mojito e arriverete al traguardo in tempi brevi.

CAPRICORNO

Casa e famiglia vi occuperanno fin troppo tempo nel corso della prossima settimana, specie per chi come voi ha smanie di carriera: conciliare vita sociale ed esigenze personali non sarà semplicissimo dato che Plutone dispettoso vaga nel vostro cielo. Gli avanzamenti sul lavoro purtroppo non saranno remunerativi ma solo gratificanti e i complimenti saranno il vostro nettare, ma non certo per affrontare le spese che si dovessero presentare. Adatto a voi un Daiquiri dalla personalità importante, e solo nel caso di astemi concesso un Virgin Moscow Mule.

ACQUARIO

Avrete una bella forza, grazie al sostegno di Saturno amico: se qualcosa non gira per il verso giusto, valutate che forse vi siete solo fissati con obiettivi fuori portata.  Proprio come un Americano, conquisterete al primo assaggio: sapete di fare presa sul pubblico, ma non dovete neppure escludere che qualcun altro possa avere lo stesso effetto su di voi. Valutate bene le scelte e fatevi mettere su carta ogni proposta lavorativa che dovesse giungervi.

PESCI

Niente cocktail per voi cari amici dei Pesci: Marte che incrocia Plutone creerà già abbastanza confusione nella vostra capacità di mettere in fila impegni professionali e vita personale, tanto che non converrà mescolare anche nel bicchiere, scegliendo piuttosto un ottimo vino rosso. Stringete i denti, state raccogliendo quel che avete seminato e in diversi campi della vostra vita le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram