Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

L'oroscopo di zia Tina: qual è il vostro gusto di gelato? Eccone uno per segno

24 Luglio 2021

Che siate magri o grassi, uomini, donne o indecisi, zia Tina scommette che un gelato a settimana ve lo concediate. Dunque, questa settimana un gusto per ogni segno in base alle previsioni astrali che vedono Mercurio a spasso tra i segni di fuoco.

ARIETE

A tenere banco Mercurio nel vostro segno: salute di ferro e una serie di bei progetti da tenere in caldo per i giorni a venire. Logica e intuito troveranno finalmente un punto d’incontro, favorevolissimo per voi e per il vostro lavoro, piacevole da riscontrare anche per gli altri.  I gusti che vi consiglia zia Tina sono legati alla frutta secca, quindi noce o mandorla, ricchi di vitamina k tanto utile per mantenere in forma le ossa, siete forti ma un aiutino non guasta mai.

TORO

L’amore è una farfalla, che a volte vi volteggia sulla spalla e a volte invece sembra sfuggirvi. Ecco perché il cuore e la mente tornano spesso indietro, vagheggiando i tempi mitici del primo incontro: al confronto il come eravamo appare sempre migliore del come siamo. Rassegnatevi, si torna alla realtà con alternanza di sole e di pioggia. Per sostenervi nei momenti di dubbio, quel che fa per voi è una bella vaschetta di panna montata, ottima riserva di energia.

GEMELLI

Per voi cari amici dei Gemelli, inizio di settimana fiammeggiante con la Luna in Leone, ancora estasiati da uno splendido week end.  Il ruolo di protagonista toccherà al cuore, magari con un pizzico di teatralità. Più morigerati i tre giorni successivi, tutti imperniati sulla riflessione: considerateli il riposo del guerriero prima di una nuova esperienza più intensa che vi attende tra venerdì e sabato con il passaggio della Luna nel vostro segno, in trigono a Saturno. Tutto questo movimento potrà causare qualche crampo, a cui potrete ovviare con un cono gigante banana e kiwi.

CANCRO

Una Luna introspettiva in ottava Casa vi parla dal profondo del cuore, andando a rivangare pecche e delusioni del passato, soprattutto dal fronte degli amici. Qualcuno ha defezionato e qualcun altro si è dimostrato attaccato solo per ragioni di comodo, ma saprete come sempre fare un'ottima selezione e contando sulla vostra determinazione il risultato sarà comunque raggiungibile. Quel che vi serve è un po' di vitamina B1 e l'energia necessaria a svolgere le attività quotidiane, il gusto per voi è indubbiamente nocciola.

LEONE

La settimana in arrivo vi vedrà insolitamente spendaccioni, colpa di Mercurio in seconda Casa. In questa occasione sarete però indubbiamente generosi: non comprerete indumenti per voi, ma giochi per i bimbi, libri per tutta la famiglia, utensili per la casa e la cucina, con quel tocco retrò che ogni tanto diverte anche voi. Unico rischio che possiate irritarvi nella settimana successiva accorgendovi di quanto avete speso, sostenete il vostro sistema nervoso con il pistacchio, ricco di Omega 3.

VERGINE

Se l’amore c’è lo vivete con allegria e generosità, riempiendo i vostri cari di doni e carinerie. Se invece dovesse mancare, farete coccole le fate a voi stessi, acquistando bei vestiti, cosmetici, insomma i necessari strumenti di seduzione utilissimi ai single per catturare la preda. Siete fin troppo dolci, consigliatissimo quindi il limone.

BILANCIA

Una pretenziosa e arrogante alta nel cielo in quadratura, porta tensioni in famiglia e blackout emotivi nella vostra mente e nel vostro cuore. Con Saturno nel segno siete troppo duri con voi stessi, se poi avete del lavoro da sbrigare anche in proprio, non vi concedete un attimo di tregua, col risultato di arrivare al prossimo week end spappolati o tesi come una corda di violino. Fermatevi un attimo, raggiungete la vostra gelateria di fiducia e ragionate con davanti una coppetta alla fragola con la sua antiossidante vitamina C.

SCORPIONE

Sia nei confronti del partner che degli amici manifestate un filo di possessività che tuttavia non dispiace loro, è il vostro modo di voler bene e ne sono tutti consapevoli. Continuano le soddisfazioni nel settore lavorativo, gli Astri perfettamente allineati vi fanno dosare bene iniziativa e ragionevolezza: zia Tina vi consiglia i gusti frutta, dovrete spendere tante energie e tante vitamine non possono che aiutarvi.

SAGITTARIO

Famiglia battagliera, ma anche voi non siete da meno: per un po’ tenete duro chiudendovi in un ostinato silenzio, ma quando vi salta la mosca al naso siete pronti a far saltare ogni guscio protettivo, sguainando la spada del linguaggio: battute urticanti, che colpiscono direttamente al cuore.  Vi saranno utili antiossidanti ed endorfine: non basterà una coppetta, molto meglio una vaschetta da mezzo chilo di bacio con nocciole intere, magari sarete ancora un po' arrabbiati ma il vostro palato ne godrà.

CAPRICORNO

Qualche frizione con persone anziane di famiglia, cocciute e incapaci di adeguarsi ai tempi. Le loro osservazioni, ridicole ai vostri occhi, promuovono moti di collera ma siete troppo educati e gentili per scatenare una scenata. Provate a fare un bel respiro e per evitare ogni ipotesi di leggera depressione, tornate a casa con un chilo di gelato al tiramisù.

ACQUARIO

Con Giove e Nettuno allo zenit, continuerete a fantasticare sulle vacanze e sui grandi progetti che avete per l'autunno, il rientro dalle ferie, ma di questo se ne parlerà più avanti. Per ora alimentate i vostri sogni: avranno tempo di lievitare come il pane in forno per diventare realtà, anche se qualche piccolo intoppo o cambiamento andrà messo in conto. Week end perfetto per ballare, o per amoreggiare con la persona del cuore: con il placet della Luna bilancina fare micio micio è ancora più dolce. Se dovesse servire un'aggiuntina, la troverete nel cioccolato fondente.

PESCI

Sogni significativi per diverse notti in questa settimana: le loro trame vi resteranno impresse in mente per tutto il giorno, invitandovi alla riflessione. E' un periodo densissimo di impegni lavorativi per voi, ma Marte favorevole vi regalerà un incontro professionale che vi farà vedere una prospettiva diversa e non immaginata, se non appunto nei vostri segni. Troverete il giusto supporto per aumentare la potenza muscolare e la resistenza alla fatica nella vitamina E. Difficile da trovare nel gelato, dovete cercare l'avocado. Sempre meglio della classica cicoria.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram