Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

L'oroscopo di zia Tina, pittori e dipinti per ogni segno

18 Settembre 2021

Nonostante molti illustri astrologhi abbiano definito quali segni zodiacali abbiano più doti artistiche, zia Tina questa settimana ha una parola buona per tutti: tra stelle, quadrature e zenit, ad ognuno un pittore di riferimento per affrontare la settimana che ci farà definitivamente dire arrivederci all'estate!

ARIETE

Proprio come Van Gogh che non si concentrava sugli attimi fuggenti come i suoi colleghi impressionisti, nel corso della settimana in arrivo avrete modo di programmare ogni dettaglio di un grande progetto senza farvi distrarre da particolari di poca rilevanza. Luna focosa nel vostro segno: il rischio di bruciavi ma vi soccorre Mercurio, ottimo intermediario, che si mette di mezzo con un sestile che vi avvantaggerà.

TORO

Sole organizzato e stacanovista in sesta Casa, sarete quindi efficientissimi nel lavoro spuntando punto per punto tutte le incombenze in agenda. Gli astri hanno però un consiglio originale per voi: ispiratevi a Salvador Dalì e provate ad esibire la parte eccentrica della vostra personalità. Un po' di stravaganza e qualche sorpresa riusciranno a convincere i più scettici riguardo le vostre proposte alternative.

GEMELLI

Come le scarpe strette che impediscono la corretta circolazione, dovrete nel corso della prossima settimana evitare colleghi invadenti e amici interessati: fate spazio intorno a voi e seguite il consiglio degli astri che vi invitano a non usare sfumature, concentrandovi invece sui valori primari. Il vostro pittore di ispirazione sarà Gauguin, vi sembrerà tutto un po' piatto ma ogni questione sarà semplificata.

CANCRO

Avvolti dalla sensualità e sostenuti dalla vostra perenne ricerca estetica la vostra aurea dorata conoscerà il picco in questi giorni in cui l'autunno bussa alle porte. Tanto da fare a casa e fuori, sia per seguire contatti professionali che per vagliare le possibilità offerte dal mercato, sia lavorativo che personale. Ottimo di ispirazione per voi indubbiamente Klimt.

LEONE

Protagonisti col vostro astro guida Sole nel segno, vivrete un braccio di ferro tra intuito e logica, improvvisazione e organizzazione, cuore e testa, a causa di Nettuno in opposizione. Godetevi il momento approfittando delle giuste e casuali intuizioni che vi arriveranno, senza concentrarvi troppo sul come perché e quando, con uno stile più pratico che estetico un po' alla Andy Wharol.

VERGINE

Tra colleghi, soci e familiari ve ne fanno vedere tutti delle belle, quasi approfittando della vostra pazienza: le stelle vi ricordano però questo il destino dei grandi! Non perdetevi d'animo, forti del fatto che a fine mese Mercurio dispettoso lascerà il vostro cielo. Nel frattempo fatevi ispirare da Friedrich, sviluppando l'equilibrio tra un vedere esteriore e un vedere interiore.

BILANCIA

Innovatori e precursori, proprio così sarete nei prossimi giorni cari amici della Bilancia. Al centro della scena ci sarà una nuova impresa, professionale o personale che si voglia e appagherete il desiderio di essere nella vita degli altri portando un'ondata di entusiasmo e di positività. La grande energia espressiva vi avvicina a Tintoretto, come pure l'utilizzo ardito della prospettiva che altri non vedono.

SCORPIONE

Proprio come Picasso, sentirete l'esigenza di mettere a nudo la realtà, affrontandola da molteplici punti di vista specie in campo lavorativo. In effetti vi sentite appagati dal vostro lavoro che vi prende molto, così come alcuni rapporti familiari che vanno chiariti. Buona la sfera creativa, i vostri suggerimenti saranno ampiamente apprezzati.

SAGITTARIO

Siate più tolleranti con voi stessi e non tentate di combattere le emozioni e i sentimenti segreti, avete imparato tanto dagli errori e siete ora più forti che mai. Se ci fosse qualche momenti di insicurezza, concentratevi su un dipinto di Kandinskij e prendete esempio da lui che non ha mai dipinto per rappresentare la realtà, ma piuttosto per dare sfogo alle emozioni più intime, attraverso colori e forme. Nessuno vi vieta di acquistare una bella tela bianca.

CAPRICORNO

Cominciate a sentirvi affaticati, sembra che nulla più vi vada a genio e che tutto vi irriti: se a metterci lo zampino è sicuramente una Luna in opposizione, il vostro perenne broncio in ogni caso non aiuta. Concentratevi su desideri realizzabili ed attendete periodi migliori per quelli inarrivabili al momento. Tranquillizzatevi con un quadro di Matisse e la sua pittura è qualificabile come pura joie de vivre.

ACQUARIO

Stelle sorridenti cari amici dell'Acquario e finalmente credete in voi stessi e nelle vostre potenzialità: la concorrenza non vi turba, semplicemente non la considerate. Seppur cerchiate di programmare e prevedere, darete comunque il meglio attraverso gesti incondizionati e spontanei, in parte affidati al caso. Perfetto per voi Pollock e la sua pittura spesso impulsiva e istintiva.

PESCI

Sognate grandi cose, sostenuti dalla Luna idealista, appassionata e coraggiosa allo zenit: potreste tranquillamente ritrovarvi nel ruolo di uno dei cavalieri della Tavola Rotonda, ma vista l'aria che tira e le spese che inevitabili arrivano ogni mese, le stelle vi consigliano di mettere un po' di geometria nelle forme astratte della vostra mente, magari ispirandovi a Mondrian.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram