Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

L'oroscopo di zia Tina: le spezie danno sapore ai segni

4 Dicembre 2021

Zia Tina vi vede tutti un po’ grassottelli, o almeno è l’effetto che fate tutti incappottati per far fronte al primo freddo invernale. Dunque, per prepararvi al meglio alle feste e godere della tavola senza arrivare alla Befana sembrando un pesce palla, iniziate da questa settimana a far uso delle spezie per condire le vostre preparazioni culinarie: doneranno sapori particolari senza allargare il girovita.

ARIETE

Saturno sensuale vi fa visita a partire da domenica, scatenando la vostra passione ed accendendo la luce su un fascino che spesso per la vostra durezza tendete a nascondere. Stavolta non potrete opporre resistenza addirittura ad un pianeta e a goderne sarà il vostro partner a cui regalerete momenti indimenticabili ed inaspettati. Per agevolare la vostra tonicità aggiungete un po’ di coriandolo nelle vostre insalate, eviterete di ritrovarvi spossati.

TORO

Ultimamente siete un po’ più pigri del solito, ma è arrivato assolutamente il momento di fare ordine: in casa neppure voi trovate più nulla e nel settore professionale rischiate incidenti con i colleghi a causa del caos che vi circonda. Iniziate buttando quel che non serve, evitate di piangere per separarvi dalla sciarpa infeltrita che non mettete da anni e se avete bisogno di sprint la spezia che può aiutarvi è l’ottima antiossidante curcuma. Evitate la malinconia e ritrovate un minimo di criterio.

GEMELLI

Vi sentirete leggeri ed allegri, ma questo per voi non sarebbe una novità se non che, con la sosta di Venere in cuspide nel corso della settimana in arrivo è prevedibile che vi troviate di fronte a qualcuno vi stupirà, in grado di affrontare la vita proprio come fate voi, senza troppi vincoli e senza riflessioni eccessive. Ne potrebbe nascere una relazione duratura, di tipo professionale o personale. Se non vi sentite abbastanza belli, aggiungete un po’ di noce moscata alle vostre ricette, giusto per accelerare un po’ il metabolismo.

CANCRO

Si accumulano impegni e obiettivi da concludere in una sola settimana e per voi che siete sempre meticolosi questo può significare troppa carne al fuoco, con unico risultato un arrosto cotto male. Tutti questi impegni rischiano di distrarvi dalla vita familiare e di trascurare il partner che potrebbe non comprendere le vostre esigenze: non resta che spiegarle chiaramente ed aggiungere dove possibile un pizzico di afrodisiaca cannella.

LEONE

Amicizie e rapporti di coppia complici e collaborativi: vi sentite finalmente sostenuti e protetti contro i dispiaceri, decisamente propensi a fantasticare un futuro sereno. Tutto merito del Sole in seconda casa, ma dovete essere bravi a sfruttare questo vantaggio per porre basi solide ad un progetto che avete da tempo e che è rimasto nel cassetto a causa degli imprevisti che non sono certo mancati. Tenete alto il morale con un po’ di sano eccitante anice.

VERGINE

Luna e Marte nel segno, chiaro indice che tutto fa sì che in coppia le cose girino bene, anche grazie al supporto di Nettuno armonico. Sarete di poche parole, ma saprete comunque esprimere al meglio i vostri sentimenti, con il vostro sguardo e le premure che riservate a chi amate. Se Giove in arrivo nel vostro segno vi rendesse inappetenti, il cumino è la spezia che fa per voi, compratene un barattolino e aggiungetelo qua e là.

BILANCIA

Si prospetta per voi una bella settimana, con un trio planetario focoso a vostro favore: Luna nuova, Mercurio, Sole in trigono al vostro segno, garanti di serenità e momenti magici trascorsi con le persone care. Potrebbe essere la settimana giusta per pensare ai regali di Natale, evitando ovviamente mercoledì dato che troppa gente intorno vi potrebbe dare la sensazione di soffocamento: avrete un pensiero giusto per ognuno, senza farvi prendere dalla fretta dell’ultimo minuto. Visto che sarà tanta la strada da percorrere, sostenete con la paprika il vostro sistema circolatorio.

SCORPIONE

La Luna fa capolino nel vostro segno direttamente dalla Bilancia e ogni progetto che andrete ad intraprendere nel corso della settimana in arrivo si prospetta particolarmente entusiasmante. Grazie all’equilibrio che state costruendo in ambito personale, potrete permettervi nuove esperienze in quello professionale, con buone soddisfazioni in vista. SE per caso notaste un po’ di tensione legata alle novità, fate amicizia con la vaniglia e le sue proprietà distensive.

SAGITTARIO

Settimana impegnativa con tante opzioni a vostra disposizione: grazie al positivo influsso del Sole sarete piuttosto ricercati, sia in ambito professionale che per quanto riguarda le relazioni sociali.  Favorite tutte le attività a contatto con il pubblico, dato che a vostra empatia sarà visibile e vi aiuterà a portare a casa il bottino. Evitate in ogni modo ciò che vi intristisce e se per caso capitasse, approfittate dei poteri dello zafferano per tirarvi su di morale.

CAPRICORNO

State davvero lavorando molto e di fatto faticate il doppio perché Plutone, alto nel cielo in quadratura, vi fa perdere energia: iniziate subito a pensare come sfruttare al meglio il giorno festivo infrasettimanale e nel caso specifico gli astri consigliano di evitare di organizzare lavoretti in casa, pensate piuttosto a concedervi un po’ di svago, magari con una piccola gita lontana dai negozi in cui rischiereste di spendere troppo. La paprika sarà per voi un ottimo alleato, con effetti benefici sul sistema circolatorio e sulla digestione.

ACQUARIO

La settimana in arrivo vi vede un po’ nervosetti, ma in pratica è solo stanchezza. Basterà sedervi a tavola per sentirvi subito meglio, grazie a qualche piatto gustoso a cui potreste aggiungere lo zenzero, che fa bene un po’ tutto. Peccato che facilmente a questo punto potrebbe calare la palpebra: evitate di programmare serate modaiole o partenze. Ballerete sì, ma solo in sogno!

PESCI  

Saturno in trigono con Marte vi rende un po’ sconclusionati sul lavoro, ma stranamente la fortuna vi viene in aiuto, procacciandovi comunque discreti guadagni e qualche inaspettato successo. Evidente che avete posto buone basi e ora il lavoro va avanti da sé, quasi col pilota automatico. Non abituatevi troppo bene però, avete giusto un paio di settimane per riprendere le redini e via di pepe nero, aggiungerne una macinatina avrà un potere energizzante.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram