Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

L'oroscopo di zia Tina: le erbe che fanno volare il vostro segno

30 Ottobre 2021

Il ritorno all'ora solare, si sa, ha dei pro e dei contro. Se è vero che chi esce di casa presto per lavorare non lo farà più tra le tenebre, il buio già a metà pomeriggio agevola l'idea che la giornata sia già finita. Ma non c'è nulla che non si possa risolvere con le erbe giuste. Lo spunto viene dalla rubrica Mercoledì in erba di Chiara Fermani e zia Tina ci mette del suo assegnandone una per ogni segno a seconda delle congiunzioni astrali della settimana in arrivo.

ARIETE

La congiunzione di Marte stimolerà una forte concorrenza nei vostri confronti, sia sul piano professionale che per quanto riguarda una relazione in cui non avete raggiunto l'agognata sicurezza. Fortunatamente elaborate sempre bene le vostre mosse, mettete dunque da parte l'impulsività che potrebbe danneggiarvi e se proprio vi dovesse capitare di urlare, l'erisimo amico della gola verrà in vostro soccorso. Non a caso è comunemente noto come erba dei cantanti.

TORO

Godetevi un po' di tempo da soli per rilassarvi, cercando magari di riconnettervi con vecchi amici e custodire ricordi di giovinezza. Ultima settimana con stelle indisponenti e forse un pizzico di magnesio in polvere sarà utile per affrontare quel velo di depressione che l'arrivo dell'inverno vi sta provocando. Presto in arrivo un netto cambiamento, grazie all'arrivo di Marte e alle vostre indubbie capacità di recupero.

GEMELLI

Una prova piuttosto impegnativa si presenta sul vostro cammino, cari amici dei Gemelli, e a seconda della vostra decade potrebbe trattarsi di lavoro o di vita personale ma il poco tempo libero potrebbe condurvi a fare pasti poco regolari. Il vostro perfetto alleato sarà il cardo mariano, noto amico del fegato.

CANCRO

Diverse congiunture astrali dispettose nel vostro cielo, ma nessuna conseguenza se sarete lucidi tanto da non fidarvi di alcuni pettegolezzi che vi giungeranno alle orecchie. Il lavoro si accumula, i successi ottenuti non fanno che portarvene di nuovo ed i vostri capelli potrebbero mostrare qualche segno di stress, utilizzate miglio ed ortica per aiutarli.

LEONE

Marte incrocia Plutone in terza casa e vi rende finalmente consapevoli che sia necessario adottare misure concrete per migliorare la situazione finanziaria. Avete buone possibilità di ottenere una promozione lavorativa ma questo comporterebbe maggiori responsabilità e dovete farvi trovare preparati mettendo la quinta ai vostri neuroni, provate a farlo utilizzando un prezioso alleato, il ginkgo biloba.

VERGINE

Il Sole in cuspide causerà una certa stanchezza ed è probabile che avrete la sensazione di un blocco temporaneo nelle idee: navigherete però con la vostra nota perseveranza, rimanendo composti anche sotto pressione. Già a metà della settimana in arrivo la situazione si modificherà e tornerete al controllo della vostra vita con fiducia. In caso di fame nervosa, contrastatela con la melissa.

BILANCIA

Saturno amico vi invita ad utilizzare il tempo libero per seguire un hobby e migliorare le vostre abilità. Riuscirete ad affrontare con coraggio qualche rischio, che vi aiuterà a raggiungere più facilmente gli obiettivi che vi siete preposti. Il coniglio delle stelle è quello di restare concentrati per raggiungere successi oltre le aspettative. Se avrete bisogno di riattivare la mente, vi sarà utile la bacopa.

SCORPIONE

Con le numerose pressioni lavorative che avete dovuto sopportare nell'ultimo periodo, evitate di sentirvi in colpa se un po' di pigrizia si impossesserà di voi. Piuttosto sfruttate il momento meno impegnativo per coltivare un nuovo hobby creativo e dedicatevi a mettere a punto qualche acciacco che avete trascurato a causa degli impegni. Per sentirvi sempre tonici e in forma, dando un supporto ai vostri muscoli affaticati, sfruttate i benefici dell'arnica.

SAGITTARIO

Pace e armonia saranno i fili conduttori della settimana in arrivo: sarà una settimana per voi propizia per l'organizzazione di una riunione familiare o tra amici e riuscirete con il vostro charme a coinvolgere chi amate. Se avete ancora qualche dubbio nelle vostre capacità di creare allegria intorno a voi non fatevene cruccio, è solo colpa di Urano che già da metà novembre uscirà dal vostro segno. Nel frattempo approfittate di un fiore di Bach e la paura volerà via.

CAPRICORNO

I pianeti nel vostro cielo hanno un consiglio chiaro per voi, amici del Capricorno: fate passi più piccoli ma più stabili e intraprendete un progetto alla volta per arrivare agli obiettivi prefissati, prestando molta attenzione ai dettagli che ultimamente sembrano sfuggirvi, complice Urano burlone in transito. Se oltre a ridurre un po' di stress, volete un piccolo aiuto per alimentare la vostra passione, la rhodiola rosea sarà la soluzione più a portata di mano per voi.

ACQUARIO

La vostra grinta e la vostra forza di volontà vi terranno a galla nei tempi difficili di questo periodo: grazie e Mercurio amico in sestile, sarete in grado di escogitare briscole contro ogni previsione con determinazione e autodisciplina. L'accettazione sarà per voi la parola chiave e tutta la forza del mirtillo rosso il vostro asso nella manica.

PESCI

Vi sarà richiesto qualche sforzo per rimanere al top della forma sul lavoro, ma il vostro impegno sarà ampiamente apprezzato. La Luna vi regala una personalità magnetica, che potrebbe rendervi protagonisti di incontri sociali significativi, sia sul piano personale che in quello professionale. Non siete in forma fisica smagliante e se si presentasse qualche crampo e non vi piacessero le banane, per voi l'alternativa è data da magnesio, potassio e olio di cipresso.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram